Il survival adeventure a tema dinosauri Ark: Survival Evolved è arrivato su Switch. Il titolo realizzato da Studio WildCard, in collaborazione con Abstraction Games, darà la possibilità ai giocatori di domare 80 dinosauri, combattere nemici e creare enormi strutture ovunque, a casa o in qualsiasi altro luogo.
Questa versione portatile dell’avventura open world include tutti i contenuti e le caratteristiche del gioco originale. In Ark, i giocatori dovranno sopravvivere in una misteriosa isola preistorica, esplorare le sue veste terre, mentre inizieranno a cacciare, creare strumenti e coltivare la terra. Ma cosa più difficile, dovranno usare l’astuzia e le loro abilità per domare, allevare e cavalcare dinosauri e altre bestie primitive che vivono sull’isola.
Ecco quindi, le caratteristiche della versione Switch:
- Esplorazione libera:l’intera isola di Ark da esplorare
- Caccia ai dinosauri:più di 80 creature e dinosauri preistorici di ispirazione fantasy come il T-Rex, il Giganotosaurus, i metalupi e lo Yeti.
- Sopravvivenza: i giocatori dovranno abbattere alberi, cacciare animali, cercare piante o costruire il proprio giardino, costruire piccoli villaggi o grandi città usando una varietà di materiali come legno, pietra, metallo o altro e infine, scoprire nuove tecnologie per espandere i propri avamposti, dalle capanne primitive fino alle futuristiche città elettriche.
- Personalizzazione:l’ampio sistema di crafting di ARK, consentirà ai giocatori di abbinare i materiali recuperati da tutta l’isola, modificandone anche i colori, le trame, le forme e gli stili.
- Intensa azione in prima o in terza persona: combattimenti viscerali in mischia e a distanza con, a disposizione, una grande varietà di armi come fionde, archi, lance, fucili, pistole moderne, potenti armi energetiche fantascientifiche e jetpack.
- Svelate il mistero di Arl: un mistero avvolge l’isola di Ark e attraverso quaderni di esploratori e indizi utili i fan potranno scoprire di cosa si tratta.