InXile sta lavorando alla remaster del primo Wasteland

Una notizia a sorpresa che arriva da Twitter

-

Una sorpresa arriva via Twitter: Inxile Entertainment sta lavorando alla remaster del primo Wasteland uscito originariamente nel lontano 1988. Un classico dell’epoca d’oro di Interplay e Black Isle Studios pubblicato su Pc con MSDOS e C64. Il tutto è stato annunciato casualmente sul noto social network quando la software house ha risposto ad un utente che aveva chiesto notizie senza velleità.

Ovviamente Inxile Entertainment, recentemente acquisita (assieme ad Obsidian) da Microsoft, sta lavorando a Wasteland 3 che dovrebbe arrivare nel 2019 su Pc, PS4 ed Xbox One e ad un’esclusiva Microsoft.

Wasteland, lo ricordiamo,  è il capostipite dei giochi di ruolo ad ambientazione post-apocalittica. L’azione ci porta  nel mezzo del ventunesimo seguito dove a seguito di una guerra nucleare fra Usa ed Urss, gran parte della Terra è stata ridotta oltre che ad un cumulo di macerie, ad un deserto in cui la sopravvivenza è fondamentale.

Gli utenti prendono il controllo di un gruppo di ranger del deserto, ex soldati dell’esercito statunitense con base nel deserto del sud-ovest degli Stati Uniti rimasta praticamente illesa all’olocausto nucleare, a cui è stato assegnato il compito di indagare su una serie di strani eventi accaduti nel deserto. Il party inizialmente è formato da quattro persone e nel corso del gioco può aumentare sino a sette che possono essere reclutati fra i soldati e le creature del deserto che si incontreranno lungo il gioco.