L’rpg fantasy The Waylanders raggiunge l’obiettivo su Kickstarter
Il nuovo gioco di ruolo di Gato Studio è una realtà
Lo sviluppatore indipendente spagnolo Gato Studio ha annunciato il successo raggiunto dal loro ultimo titolo, The Waylanders, nella propria campagna Kickstarter. Il gioco ha infatti raggiunto l’obiettivo dei 132,344 euro raccolti tramite crowdfunding, e al momento della scrittura è già arrivato a 147,803 euro.
The Waylanders è descritto come un gioco di ruolo occidentale dalla vena tradizionale, ispirato a classici come Baldur’s Gate e Planescape: Torment, ma anche a Dragon Age: Origins e ai titoli di Telltale Games. In effetti, il team di sviluppo può già contare su alcuni ex-membri dello studio americano chiuso di recente, fra cui la scrittrice Emily Grace Buck. Tra i prossimi obiettivi da raggiungere ci sono nuovi compagni (per esempio Heraklios a 180.000 euro), lingue aggiuntive – ma non l’italiano, ancora – e una colonna sonora estesa.
Il gioco promette un combattimento in tempo reale con pausa tattica strategicamente interessante, una storia dalla durata di oltre 40 ore e 36 classi fra cui scegliere, di cui 6 base e 30 avanzate. Se siete rimasti incuriositi dal gioco, trovate qui in basso il trailer dedicato.