Rainbow Six Pro League, ecco il quadro dei quarti di finale
L’evento torna in Brasile per l’epilogo della stagione 8 alla Jeunesse Arena di Rio de Janeiro. In palio 275.000 dollari
Tutto pronto per le finali della stagione 8 di Tom Clancy’s Rainbow Six Pro League. L’epilogo si terrà dal 17 al 18 novembre alla Jeunesse Arena nel Parco Olimpico di Rio de Janeiro, in Brasile.
La finale includerà di sabato e domenica prossime, due squadre per ognuna delle quattro regioni rappresentate, Asia-Pacifico, Europa, America del Nord e America Latina, quest’ultima presente con ben due squadre brasiliane, FaZe Clan e Immortals che avranno l’onore (e l’onere) di giocare in casa.
Le due compagini locali rappresenteranno le speranze del pubblico brasiliano, in quanto l’attuale squadra Campione della Pro League, Team Liquid, sempre dal Brasile, non è riuscita a qualificarsi avendo ottenuto solo la quinta posizione nella scorsa stagione. A Rio, le squadre si sfideranno per un montepremi totale di 275.000 dollari.
Dal 17 al 18 novembre, su youtube.com/RainbowSixItalia e twitch.tv/Rainbow6IT sarà possibile seguire la competizione e scoprire tutte le ultime novità sul Six Invitational 2019 e il prossimo aggiornamento del gioco, Operazione Wind Bastion.
DEFINITO IL TABELLONE DEI QUARTI DI FINALE
Ecco l’elenco completo delle otto squadre che si sfideranno a Rio de Janeiro, nei quarti di finale previsti per il 17 novembre:
Quarto di finale 1:
FAZE CLAN: come nella Stagione 7, i brasiliani hanno mantenuto la loro posizione di prima squadra dell’America Latina. Questa volta, cercheranno di imitare i propri compatrioti di Team Liquid per raggiungere la finalissima di fronte al pubblico di casa.
contro
MOCK-IT: il gruppo tedesco/svizzero di nuova formazione, che in precedenza gareggiava come Orgless, rappresenterà l’Europa, come seconda classificata a sorpresa per il vecchio continente.
Quarto di finale 2:
NORA RENGO: la squadra giapponese ha sconfitto nettamente la favorita FNATIC nella finale Asia-Pacifico lo scorso ottobre e la loro presenza alla finale della Pro League ormai non è più una sorpresa.
contro
ROGUE: dopo aver partecipato a tutte le finali della Pro League e ai Major nel 2018, questa volta il team Rogue ha ottenuto la seconda posizione per l’America del Nord. Con alcune novità nel proprio gruppo, sarà interessante vedere fin dove arriverà nel torneo.
Quarto di finale 3:
EVIL GENIUSES: come prima classificata in America del Nord, la squadra guidata da Canadian tenterà ancora una volta di sconfiggere la propria nemesi, G2 Esports, questa volta nelle semifinali. Ma anche se favoriti, prima dovranno vedersela con il team FNATIC.
contro
FNATIC: il gruppo australiano è ora esperto di eventi LAN, ma dovrà giocare al meglio per battere gli Evil Geniuses. Ciononostante, Magnet e i suoi compagni di squadra hanno mostrato in passato di poter garantire ottime prestazioni contro i favoriti del torneo.
Quarto di finale 4:
G2 ESPORTS: i Campioni del mondo sono ancora una volta i favoriti di questa finale, dopo aver battuto gli Evil Geniuses nella finalissima del Six Major Paris. Tuttavia scontrarsi con le squadre brasiliane non è il loro forte come drammaticamente sottilineato dalla finale di Atlantic City.
contro
IMMORTALS: come seconda classificata per l’America Latina, la squadra brasiliana è una vera sorpresa e farà del proprio meglio davanti al suo pubblico per offrirgli una sorpresa ancora più grande: battere la migliore squadra d’Europa, G2 Esports.
Iniziata ai primi di giugno 2018, la Stagione 8 è la prima ad applicare il nuovo formato della Pro League, annunciato a gennaio: ogni “Anno” ora sarà suddiviso in due lunghe stagioni della Pro League di sei mesi.