Blizzard annuncia Diablo Immortal
Alla BlizzCon 2018 presentato un action gdr per Android ed iOS. Primi dettagli, immagini e trailer
Uno degli annunci più interessanti di questo giorno iniziale della BlizzCon 2018 è senza dubbio quello di Diablo Immortal. Si tratta di un inedito gdr d’azione mmorpg per dispositivi Android ed iOS.
Per la prima volta in assoluto, quindi, i giocatori potranno rispondere alla chiamata in battaglia direttamente dal proprio smartphone o tablet.
In Diablo Immortal saranno disponibili sei classi iconiche e altamente personalizzabili dell’universo che noi conosciamo: barbaro, crociato, cacciatore di demoni, monaco, negromante e mago. Ognuna di queste è dotata di nuovi poteri e abilità, e altre classi sono previste per gli aggiornamenti successivi.
Progettato per essere un’esperienza viva in costante evoluzione, Diablo Immortal introdurrà regolarmente novità nella trama, nuove classi giocabili, nuovo bottino e nuove sfide, che potrete affrontare a fianco degli amici o rischiare da soli.
Ecco il primo trailer con gameplay.
I giocatori avranno molte opportunità di socializzare tra di loro durante le avventure a Sanctuarium o mentre svolgono attività meno rischiose, come migliorare l’equipaggiamento, creare oggetti o formare gruppi prima della prossima impresa, nella città di Cuor della Marca, il cuore pulsante del mondo di Diablo Immortal.
Nella missione per eliminare il male da Sanctuarium, i giocatori prenderanno parte a spedizioni entusiasmanti, parteciperanno a eventi dinamici in zone pubbliche uniche e saccheggeranno sotterranei ripetibili. Dalla pacifica cittadina di Wortham all’antica Biblioteca di Zoltun Kulle fino all’opprimente isola di Palustria, i giocatori scopriranno panorami familiari e angoli inesplorati di Sanctuarium.
Diablo Immortal è sviluppato da Blizzard Entertainment in collaborazione con NetEase, che oltre ad aver sviluppato alcuni dei titoli più famosi per dispositivi mobili, è da lungo tempo partner di Blizzard in Cina.
Allen Brack, presidente di Blizzard Entertainment ha commentato:
Diablo Immortal porta l’oscuro mondo fantasy di Sanctuarium e l’inconfondibile dinamica di gioco di Diablo nelle vostre tasche. Grazie all’incredibile passione per Diablo e all’esperienza sui dispositivi mobili, il team di sviluppo ha creato un gioco fantastico e incredibilmente reattivo, e non vediamo l’ora di poterlo condividere con i giocatori”
Il passaggio da mouse e tastiera o controller al touchscreen di Diablo Immortal è stato progettato per essere completamente naturale, intuitivo e divertente. I comandi direzionali rendono facile muoversi nel mondo di gioco, e per attivare le abilità basta tenere premuto il pollice, prendere la mira e rilasciare, scatenando l’inferno sui nemici. I rinforzi sono a un passo di distanza grazie all’interfaccia nativa Blizzard Battle.net progettata specificatamente per Diablo Immortal, che consente di formare facilmente gruppi anche durante gli scontri più duri.
LA TRAMA CI PORTA A CAVALLO TRA LORD OF DESTRUCTION E DIABLO III
Questo nuovo capitolo dell’entusiasmante saga di Diablo è ambientato tra la fine di Diablo II: Lord of Destruction e l’inizio di Diablo III. A guida dell’invasione di Sanctuarium troviamo il demone Skarn, Araldo del Terrore, il più potente dei luogotenenti di Diablo che ha radunato una nuova armata demoniaca. Skarn vuole raccogliere i frammenti corrotti della Pietra del Mondo e usarli per riportare in vita Diablo.
TORNATE A SANCTUARIUM VIVENDO NUOVE ESPERIENZE
Otto zone uniche e sette sotterranei ripetibili
Apritevi la strada a Sanctuarium avventurandovi sulla lussureggiante isola di Palustria, nella Biblioteca di Zoltun Kulle e sul Mare di Shassar, poi visitate Cuor della Marca per riposare, commerciare, accedere all’inventario e socializzare con gli altri giocatori.
Affrontate un nuovo, terribile nemico
Il demone noto come Skarn, Araldo del Terrore era un tempo il più forte luogotenente di Diablo. Ora sta radunando una nuova armata. Skarn vuole raccogliere i frammenti corrotti della Pietra del Mondo e usarli per riportare in vita Diablo, riaccendendo l’Eterno Conflitto.
Ergetevi fra i campioni di Sanctuarium
Incarnate l’ultima speranza dell’umanità scegliendo fra sei diverse classi. Ognuna di esse dotata di modi unici per combattere le creature degli Inferi Fiammeggianti e rispedirle nell’abisso. Troviamo barbaro, monaco, mago, crociato, cacciatore di demoni e negromante.
UCCIDETE I DEMONI OVUNQUE SIATE
Pensato per i dispositivi mobili
Diablo Immortal è pensato per fornire l’esperienza completa di Diablo sui dispositivi touchscreen. I comandi direzionali rendono intuitivo il movimento, e per attivare le abilità basta tenere premuto il pollice sull’icona, prendere la mira e rilasciare per scatenare l’inferno sui nemici. Anche gli oggetti trovati possono essere equipaggiati con un semplice tocco sullo schermo.
Un mondo multigiocatore di massa in tasca
Affrontate insidiosi e profondi sotterranei con altri uccisori di demoni. Unitevi con facilità a gruppi e partecipate a eventi dinamici in tutto il mondo, alleandovi con altri eroi per abbattere i servitori di Skarn e ottenere ricche ricompense.
RISPONDETE ALLA CHIAMATA
Pre-registratvi
Diablo Immortal emergerà presto dalle nostre fucine, ma è già possibile pre-registrarsi. Iscrivetevi ora per ricevere notizie su Diablo Immortal, incluse le informazioni sul beta test in arrivo.