MediEvil si mostra nel primo trailer

Sony mostra la clip d’esordio per il remake del classico PlayStation

-

Sir Daniel Fortesque è tornato. Dopo 20 anni. Dall’oltretomba. Sony, dopo l’annuncio del remake di MediEvil avvenuto a fine 2017, ha finalmente pubblicato il primo trailer con gameplay del classico che tornerà su PS4.

Sony non poteva scegliere giorno migliore (la giornata di Halloween) per tornare a parlare di MediEvil, action molto amato sulla prima PlayStation dalle pagine del suo blog.

MediEvil racconta la storia di Sir Dan, un improbabile eroe che incontra una sventurata fine sul campo di battaglia. Tuttavia, ottiene una speranza di redenzione quando la sua nemesi, il malvagio stregone Lord Zarok, lo riporta in vita per errore 100 anni dopo. Lord Zarok vuole conquistare il regno di Gallowmere e solo lo scheletrico Sir Dan può fermare l’esercito di non morti di Zarok e proteggere il reame.

Il team di sviluppo software, in collaborazione con Other Ocean Interactive, ha riportato in vita (è il caso di dirlo) tutto questo in un remake completo del classico per PS1, senza tralasciare tutti gli spaventapasseri, zombi, licantropi e cavalieri che infestano il regno, che torneranno con più personalità che mai.

Ma spazio alla clip di quasi due minuti che ci mostra il lavoro di maquillage e fasi dell’originale capolavoro. Buona visione.