Electronic Arts ha pubblicato online i propri risultati finanziari per il Q2 2019, ovvero per il trimestre fiscale di quest’anno che va dal primo luglio al 30 settembre 2018. Li trovate online, se siete interessati, a questo indirizzo.
Nelle parole dell’attuale CEO Andrew Wilson, si è trattato di un “secondo quarto fiscale molto forte“, grazie soprattutto a titoli EA Sports, aggiornamenti di contenuti costanti e nuovi titoli prossimamente in arrivo come il colosso Battlefield V e il titolo mobile Command & Conquer: Rivals.
Andando ai punti salienti della riunione degli investitori: FIFA Mobile ha visto crescere il numero di giocatori attivi del 50% rispetto all’anno scorso. La finale della FIFA eWorld Cup ha visto un aumento di quattro volte nel numero di visualizzazioni globali e la partecipazione di più di 20 milioni di giocatori. The Sims 4 ha visto il download, da parte della community, di oltre 30 milioni di pacchetti di espansione, con una crescita costante di giocatori. FIFA 19 e NHL 2019 sono stati i titoli sportivi più apprezzati sull’attuale generazione di console.
Per quanto riguarda invece i ricavi veri e propri, i guadagni dalle attività complessivi sono stati di 780 milioni di dollari per il mercato digitale (rispetto ai 689 milioni del trimestre corrispettivo del 2017). Per il mercato retail si parla invece di 506 milioni di dollari, confrontato con i 270 del Q2 2018. Il guadagno complessivo è stato di 1286 milioni di dollari.
Le aspettative per l’anno fiscale 2019 complessivo di Electronic Arts, che ricordiamo terminerà il 31 marzo 2019, sono, nientemeno, 5,150 miliardi di dollari. Al raggiungimento di tale obiettivo concorreranno, naturalmente, nuove IP come Anthem, sulla quale la dirigenza sembra puntare davvero tantissimo.