Sir Plump prende vita su Kickstarter

Inizia la campagna di raccolta fondi per questo nuovo progetto. Trailer e dettagli

-

Gamelab, studio indipendente ungherese, annuncia la nascita del suo primo grande progetto: Sir Plump. È, infatti, partita la campagna Kickstarter. Gli sviluppatori chiedono 43.380 euro da raccogliere in 32 giorni. In queste ore iniziali sono stati già raccolti oltre mille euro.

Questo gioco nasce dalla passione di tutto il team per il mondo Disney. Sir Plump infatti, prende spunto dalle animazioni dei classici ed esplora il mondo del medioevo con una grafica in 2d.

Gli sviluppatori hanno raccontano come da adolescenti degli anni ’90, tutti loro adoravano giocare a quei giochi platform Disney come Aladdin e Il Re Leone. Erano facili da giocare, intuitivi, avevano fascino, eppure presentavano qualche sfida vecchia scuola. La loro intenzione è quella di ricreare questa esperienza con animazioni dettagliate e un mondo di fiabe disegnato a mano con personaggi divertenti, combattimenti epici contro i boss e molto umorismo.

Ecco il trailer d’annuncio della campagna di crowdfunding.

Sir Plump sarà rilasciato prima su PC e Mac, ed in futuro su tutte le principali piattaforme. Non sono stati annunciati, al momento, obiettivi secondari (stretch goal).

Per poter dare una mano agli uomini di GameLab con il loro nuovo progetto, si può visitare la pagina di Kickstarter dedicata al progetto. In questo modo ci si potrà sentire anche un po’ creatori di questo nuovo personaggio bizzarro ispirato all’universo intramontabile Disney.

Tra le caratteristiche del gioco, gli sviluppatori citano: