Hello Games ha annunciato la disponibilità del nuovo aggiornamento maggiore di No Man’s Sky, intitolato “The Abyss”. Si tratta della prima patch di grosse dimensioni dall’uscita di No Man’s Sky NEXT avvenuta nel corso dell’estate. “The Abyss” offre ai giocatori la possibilità di esplorare ambientazioni acquatiche con una varietà di flora e fauna 5 volte superiore, nuovi veicoli sottomarini, visuali subacquee migliorate e molto altro. Di seguito tutti i dettagli principali, insieme ad un nuovo video pubblicato per l’occasione
I CONTENUTI DI “THE ABYSS”
Missioni e storia ambientate in acqua: una nuova storia, The Dreams of the Deep, offre nuovo contenuto alla narrazione di No Man’s Sky. I giocatori dovranno investigare sul destino di un gruppo di persone abbandonate dopo il naufragio di una nave da carico, ed esploreranno rovine subacquee per scoprire il racconto di un’anima intrappolata nelle profondità degli abissi.
Veicoli Sottomarini: si potranno padroneggiare le profondità dei pianeti utilizzando un nuovo Exocraft, il Nautilon. Questo mezzo subacqueo è notevolmente efficace nella navigazione, nel combattimento e nell’estrazione sottomarina. Può inoltre essere utilizzato in qualsiasi oceano del pianeta, così come essere attraccato a qualunque palazzo sommerso. I giocatori possono aggiornare il veicolo con l’implementazione della Tecnologia Sottomarina e personalizzare a piacimento l’aspetto del loro Nautilon per distinguersi dagli altri amici esploratori.
Moduli di Costruzione Subacquei: sono state aggiunti più di una dozzina di elementi utili alla costruzione della base per permettere nuove soluzioni creative sottomarine. I giocatori possono costruire il nuovo Scudo Marino per avere una breve tregua dalla pressione oceanica, e utilizzare la sua protezione per raggiungere nuove profondità. I nuovi corridoi in vetro, le baie panoramiche e i punti di osservazione multipiano acquatici permettono ai viaggiatori di avere una visuale perfetta delle profondità acquatiche che li circondano. I giocatori possono addirittura introdurre la vita acquatica nel loro habitat grazie ad acquari da interni decorativi.
Flora e Fauna: la varietà e la qualità visiva dei biomi sommersi è stata notevolmente migliorata. I giocatori potranno esplorare rari ed esotici biomi acquatici mentre stanno visitando le profondità marine. Le creature subacquee si incontreranno più facilmente, e saranno incontri decisamente più interessanti. La vita acquatica popola le profondità marine, e si potranno incontrare creature terrificanti sul fondo dell’oceano.
Relitti sommersi e Antichi Tesori: si potranno esplorare relitti sommersi e trovare antichi tesori, oppure visitare palazzi subacquei per trovare ricordi dei loro precedenti abitanti. Ci sarà la possibilità di recuperare le merci dai relitti di gigantesche navi da carico. Utilizzando il Manipolatore del Terreno, si potrà scavare e ritrovare tesori sotterrati sotto la superficie dell’oceano, oltre a trovare e riparare rare imbarcazioni per recuperarle e portarle in superficie.