Nintendo al Lucca Comics&Games 2018
Anteprime per Super Smash Bros. Ultimate, Pokemon: Let’s go Pikachu e Pokemon: Let’s go Eevee
Nintendo sarà presente all’edizione 2018 di Lucca Comics & Games, Festival Internazionale del Fumetto, Cinema di Animazione, Illustrazione e Gioco.
La casa nipponica, mostrerà in anteprima i titoli più attesi per Nintendo Switch, nei prossimi mesi: da Super Smash Bros. Ultimate a Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!.
Gli appassionati quindi si ritroveranno quindi al padiglione monografico Nintendo in Piazza Bernardini per non perdersi nulla di questo evento. Potranno provare Super Smash Bros. Ultimate disponibile dal 7 dicembre, gioco d’azione che vede protagonisti tutti i personaggi targati Nintendo.
Spazio anche, come detto, a Pokemon: Let’s go, Pikachu! e Pokemon: Let’s go, Eevee!, che i giocatori potranno provare con due settimane di anticipo sull’uscita ufficiale fissata al 16 novembre. Si ritornerà di nuovo a caccia di Pokemon, tornando nella famosa regione di Kanto (la prima che ha dato il via alla serie), grazie all’aiuto di un metodo intuitivo e divertente, che permette di mimare il gesto del lancio della Pokè Ball. Proprio per questo è stata creata una Pokè Ball Plus, una vera Pokè Ball che può sostituire il Joy-Con Switch.
Ad affiancare le anteprime ci saranno anche i videogame già disponibili per Nintendo Switch: Super Mario Party, l’ultimo capitolo della serie party game per eccellenza con 80 nuovi minigiochi e innovative dinamiche di gioco che sfruttano le funzionalità della console, Mario Tennis Aces, l’ultimo videogioco sportivo con protagonisti Super Mario e friends, Mario Kart 8 Deluxe, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Super Mario Odyssey e Splatoon 2.
Nintendo inoltre, sarà ancora protagonista poiché Blizzard ha organizzato un evento speciale presso il suo stand, in occasione del lancio di Diablo III: Eternal Collection, terzo capitolo della storica serie action gdr (hack and slash) in arrivo su Switch il 2 novembre. Quattro noti autori italiani di comics Roverto Recchioni, Giacomo Bevilacqua, Riccardo Torti e Ausonia, incontreranno i fan e tutti gli appassionati presenti alla fiera, firmando e regalando litografie delle illustrazioni da loro realizzate per Diablo III. Gli appuntamenti sono per venerdì 2 novembre alle 17 e domenica 4 novembre alle 12.30.
Nintendo sarà inoltre presente all’interno dell’area dedicata al mondo Pokémon, situata all’interno del Family Palace, al Real Collegio, come sempre accessibile gratuitamente. Anche qui sarà possibile provare in anteprima Pokèmon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! ma anche Pokkén Tournament DX, adrenalinico gioco Pokémon di combattimento uno contro uno, per i fan più giovani, disegnare e colorare i Pokèmon preferiti.
Lo stand Nintendo in Piazza Bernardini e l’area Pokémon al Real Collegio saranno i punti di ritrovo delle principali community. In particolare, visto l’imminente arrivo dei nuovi titoli Pokèmon, sarà possibile partecipare o assistere alle tante attività organizzate in collaborazione con la community Pokémon Millennium. Ad arricchire lo spettacolo saranno presenti youtuber esperti del mondo Pokèmon come Cydonia, Chiara e Federic95ita.
I momenti dedicati a Pokémon sul palco centrale di Lucca Comics & Games si svolgeranno quotidianamente e verranno gestiti da Cydonia, Chiara, Federic95ita e dalla community Pokémon Millennium:
- Mercoledì 31 ottobre: 21-21.10
- Giovedì 1 novembre: 21-21.10
- Venerdì 2 novembre: orario da confermare
- Sabato 3 novembre: 16.45-17
- Domenica 4 novembre: 16.45-17.