Red Dead Redemption 2 ed i numeri

Un confronto con il primo capitolo su armi, durata, missioni ed altro

-

Nuova notizia su Red Dead Redemption 2 che è ormai imminente. Il nuovo colossal di Rockstar Games promette di essere un titolo molto vasto. Un utente su Reddit ha pubblicato una interessante infografica confrontando il gioco col suo predecessore. Un confronto su armi, durata, missioni ed altri numeri salienti che fanno la felicità degli appassionati.

Secondo quanto pubblicato, la lavorazione di Red Dead Redemption 2 ha richiesto oltre 1.000 sviluppatori contro gli 800 del primo capitolo. Troviamo più di 50 armi contro le 30 di Red Dead Redemption mentre le specie animali sono 200 contro 38.

Troviamo anche la presenza di 700 attori che hanno doppiato i personaggi per i dialoghi contro i 100 di Red Dead Redemption mentre le missioni dovrebbero durare 60 ore, tre volte tanto quelle nel precedente capitolo. Infine i tempi di lavorazione: 7-8 anni contro i 5 di Red Dead Redemption.

Si tratta di dati parziali visto che sono frutto di ricerche di questo appassionato e che ancora il gioco non è uscito e si basano su quanto finora è trapelato ufficialmente dal publisher.