Konami Digital Entertainment B.V. ed eFootball.Pro hanno annunciato oggi che il Boavista FC sarà la quinta squadra a prendere parte alla competizione eSport creata da queste due aziende e riservata ai club calcistici internazionali che si sfideranno a Pro Evolution Soccer.
Il Barcellona, lo Schalke 04, il Monaco, il Celtic Glasgow e ora il Boavista sono le prime cinque squadre che hanno deciso di partecipare a questa nuova lega eSport in continua espansione.
João Loureiro, presidente del Boavista FC, ha affermato:
La nostra presenza in questa competizione conferma il nostro interesse a promuovere tutto ciò che è giovane, innovativo e tecnologico, questo vale per la nostra partecipazione a questo torneo eSport così come per ogni altra attività del nostro Club. Siamo molto orgogliosi di prendere parte a questa innovativa competizione internazionale che avvicina il calcio reale a quello virtuale, sono certo che questo torneo appassionerà anche i nostri tifosi.
Gerard Piqué, fondatore e presidente di eFootball.Pro, ha aggiunto:
La partecipazione del Boavista aggiungerà una dimensione ancora più internazionale al nostro campionato. Sono certo che la squadra portoghese darà filo da torcere a tutti gli avversari.
Masami Saso, presidente di Konami Digital Entertainment B.V., ha sottolineato:
E’ un grande onore e un grande piacere Konami collaborare con eFootball.Pro e con il Boavista F.C. Non vediamo l’ora di iniziare a lavorare assieme in questa nuova avventura che contribuirà a far crescere il fenomeno esport e che regalerà tante emozioni agli appassionati di sport.
Fondato nel 1903, il Boavista FC è uno dei club più antichi del Portogallo e disputa la Primeira Liga giocando le partite casalinghe nell’Estádio do Bessa. Il Boavista si è aggiudicato diverse coppe nazionali e il titolo di squadra campione del Portogallo nella stagione 2000/2001, la squadra bianconera vanta una delle più ricche tradizioni nel panorama del calcio lusitano.