Il THEC64 Mini si aggiorna con la caratteristica più attesa dai suoi estimatori. Il firmware 1.1.4, infatti, permette di aggiungere senza troppi sforzi nuovi giochi e programmi all’interno della console tramite chiavetta USB.
Anche prima era possibile ma la procedura era piuttosto astrusa soprattutto se si volevano aggiungere più giochi. Sarà, quindi, possibile aggiungere nuovi giochi in formato C64 senza ricorrere al Basic. Questo nuovo aggiornamento permette di giocare a tutti i tuoi giochi preferiti sul THEC64 Mini, a patto che si tratti di versioni acquistate. Ulteriori dettagli sul nuovo firmware (v1.1.4) sono disponibili qui.
Per aggiungere nuovi giochi tramite una memory stick USB, consultate il sito ufficiale.
Per chi non lo ricordasse, il THEC64 Mini è realizzato da Retro Games Ltd – e distribuito da Koch Media – ed è la riproduzione del Commodore 64, uno dei computer ad 8 bit più famosi della storia recente dell’informatica. Qui c’è la nostra recensione.
Grande circa la metà del computer originale (uscito nel lontano 1982, ndr), si collega alla tv con porta HDMI ed è dotato di due porte USB, una per il joystick e l’altra per la tastiera.
Il THEC64 Mini propone 63 giochi pre-caricati ed il Basic oltre a funzioni di salvataggio istantaneo di scrivere con tastiera virtuale o con una tastiera fisica da collegare (quella del case è figurativa).
Tra i giochi figurano alcuni classici di sviluppatori quali Epyx, Gremlin Graphics, Hewson e The Bitmap Brothers sfoggiando un ventaglio di titoli come California Games, Speedball 2: Brutal Deluxe, Paradroid ed Impossible Mission.