Lo sviluppatore Six Foot ha annunciato ufficialmente che Dreadnought, sparatutto a squadre free-to-play ad ambientazione sci-fi, è disponibile ora anche su Steam. Il lancio su Pc è accompagnato da un aggiornamento intitolato Command the Colossal, che include diverse novità estetiche, tra cui miglioramenti all’interfaccia, e il supporto a due nuove lingue: russo e cinese semplificato. Inoltre, gli utenti Pc possono collegare il loro account Dreadnought con quello Steam per continuare a giocare conservando tutti gli obiettivi sbloccati.
Dreadnought è uno sparatutto a squadre 8vs8 con navicelle spaziali, ambientato nei luoghi più esotici e remoti del nostro sistema solare. Il giocatore può comandare una flotta di oltre 70 navicelle completamente personalizzabili, divise in cinque classi di specializzazione, e sbloccare nuovi vascelli, moduli e tanto altro. Il titolo offre modalità competitive, come il Deathmatch a squadre, Onslaught, dove i giocatori combattono sia contro la squadra avversaria, sia contro le navi neutrali comandate dall’IA, e Conquest, dove bisogna catturare, collegare e difendere i territori grazie a oculate manovre strategiche.
“Una delle nostre principali priorità è quella di dare modo a tutti i nostri giocatori di vivere sempre nuove e uniche esperienze durante l’anno. Gli ultimi progressi tecnici ci danno la possibilità di garantire nuovi contenuti di gioco e aggiornamenti ad un ritmo più serrato che mai”, ha dichiarato il COO di Six Foot Christian Svensson. In basso trovate due nuovi filmati rilasciati dallo studio per celebrare il lieto evento.