La software house milanese AnotheReality ha presentato, in occasione della Milan Games Week, Yon Blitz, primo gioco italiano in VR pensato per il mondo degli eSport. È già possibile provare il gioco all’interno della suddetta fiera, in particolare nello stand Asus I02 nel padiglione 8.
Il gioco viaggerà per l’Italia insieme ad Asus nello YON BLITZ TOUR 2018/19, un tour che inizierà toccando 4 città italiane per consentire agli appassionati di gaming di sfidarsi nel titolo. La prima sfida si terrà a Milano, il 25 ottobre, presso il punto vendita Asus Gold Store Next di Via Procaccini 20.
DESCRIZIONE DEL GIOCO
Il titolo si basa in particolare su match tra quattro giocatori che si affrontano a colpi di “Blitz Gun”, muniti solo di scudo e teleporter, in un’arena immersiva e futuristica. Lo scenario si caratterizza per un’ambientazione e stile grafico astratto, semplice e d’impatto, con un look virtuale e futuristico. Un’ arena composta da varie piattaforme sarà il luogo della battaglia dei giocatori, che potranno teletrasportarsi su di esse per muoversi e sfruttare le coperture.
Queste piattaforme possono essere conquistate per la squadra. I giocatori iniziano a spararsi con le “Blitz Gun” e a muoversi nelle varie piattaforme per cambiare copertura o per prendere di sorpresa gli avversari. Ogni volta che qualcuno muore, il contatore delle kill cambia e il giocatore eliminato respawna dopo pochi secondi. La partita termina dopo un conto alla rovescia finale.
A livello tecnico, Yon Blitz sfrutta un’area di gioco di 2,5 x 2,5 metri per ogni giocatore, corrispondente alla dimensione delle piattaforme all’interno dell’arena virtuale. Possono sfidarsi nell’arena fino a 4 giocatori contemporaneamente, in match da 5 minuti, tutti contro tutti o a squadre. Yon Blitz prevede anche un’ulteriore postazione da regia, con una telecamera all’interno del gioco controllabile da un operatore, permettendo di trasmettere la partita su monitor o in streaming, seguire i singoli giocatori o riprendere i momenti più salienti della partita.
Fabio Mosca, CTO e cofondatore di AnotheReality, ha dichiarato al pubblico:
YON BLITZ è un traguardo molto importante per AnotheReality. Con il nuovo gioco, presentato in anteprima alla Milano Games Week, AnotheReality fa il suo debutto nel modo degli e-sport, fenomeno con uno dei maggiori tassi di crescita che in poco tempo è destinato a raggiungere un giro d’affari considerevole. Avere al fianco un partner solido come Asus ci dà la forza per promuovere un’esperienza di gioco in realtà virtuale in Italia.