ESL Rainbow Six Eurocup, ecco il programma completo
Il palco è l'imminente Milan Games Week, dal 5 al 7 ottobre
Ubisoft ha svelato ufficialmente il programma completo del torneo ESL Rainbow Six Eurocup in occasione dell’inizio della Milan Games Week 2018, da domani fino al 7 ottobre. Il torneo vedrà la partecipazione di otto team europei, pronti a sfidarsi per aggiudicarsi un montepremi finale di diecimila euro.
EnD Gaming (Italia), Aron iDomina (Italia), Team Empire (Russia), Trust Gaming (Benelux), Vodafone Giants (Spagna), Penta Sports (Francia), Prismatic (Germania) e SLAVGENT (Polonia) sono pronti a darsi battaglia seguendo la formula del Double Elimination Bracket. Venerdì 5, dalle 15:00 alle 19:00, il palco della ESL Arena ospiterà le partite dei team italiani, Aron iDomina vs Vodafone Giants ed EnD Gaming vs Prismatic. Sabato avranno invece luogo le semifinali, tra le ore 11:00 e le 19:00, mentre domenica a partire dalle ore 15:00 si terrà la finalissima.
Contestualmente al programma completo del torneo, sono stati svelati anche i caster italiani e internazionali che daranno vita al commento tecnico delle partite. Edoardo “Eddie Cianciosi e Giulio “JhonsonTV” Gungui, le due voci storiche che animano i match in lingua italiana della Pro League e del campionato nazionale di ESL, saranno affiancati dall’analyst Alessandro “Police” Selmo, già coach e giocatore del team EnD Gaming. Sul fronte internazionale, il commento sarà affidato a un cast di voci familiari per la community: Ghassan “Milosh” Finge, voce di riferimento per tutti i fan del videogioco e commentatore di tornei come Pro League, Dreamhack, Six Major e Six Invitational, Devin “Mzo” Becker, Harry “Demo” Dempster e Robert “Flynn” Terrence, quest’ultimo giocatore del team Powerhouse.
È possibile seguire l’evento tramite i canali ufficiali di Rainbow Six su YouTube e Twitch.