L’orrore lovecraftiano di Achtung! Cthulhu Tactics approda su Steam oggi. Lo sviluppatore Auroch Digital ed il produttore Ripstone Games annunciano la disponibilità del loro titolo ambientato nella Seconda Guerra Mondiale. Il prezzo è di 24,99 euro ed il titolo a breve arriverà anche su PS4 ed Xbox One mentre entro fine anno lo sarà anche per Switch.
Basato sul celebre gdr da tavolo di Modiphius Entertainment, Achtung! Cthulhu Tactics è un gioco di strategia a turni che vedrà i giocatori affrontare una serie di creature lovecraftiane controllate dai nazisti. Per salvare il mondo, si dovranno usare tattiche militari davvero ingegnose e incredibili poteri soprannaturali.
Ambientato in una versione alternativa secondo conflitto mondiale, in cui i nazisti sono riusciti a invocare alcuni mostri lovecraftiani, nel gioco dovrai assumere il comando della Compagnia Charlie, un gruppo di soldati scelti tra gli Alleati, inviati a compiere una missione impossibile: sventare i piani nazisti e cambiare il corso della guerra.
IMMAGINI
Il gioco utilizza una combinazione di meccaniche gdr e strategia a turni, mentre i giocatori intraprenderanno una campagna globale contro le forze del male. Ogni personaggio ha un proprio passato, oltre a una specifica specializzazione con le armi e determinate abilità di combattimento, che daranno un certo vantaggio durante le battaglie.
Il capitano Eric “Badger” Harris è un agente dei servizi segreti britannici, specializzato in armi sperimentali e guerriglia; Ariane Dubois fa parte della Resistenza francese ed è legata a uno spirito demoniaco che può comandare sul campo di battaglia; il caporale Akhee “The Eye” Singh indossa un amuleto senziente che può trasformarlo in una nube di spade rotanti; mentre il sergente Brandon Carter è un classico soldato americano con un medaglione in grado di infondere nel suo fucile mitragliatore Thompson alcuni proiettili alimentati da miti, capaci di distruggere le terrificanti creature dei nazisti.
TRAILER DI LANCIO STEAM
Nina Adams, produttrice di Auroch Digital, ha detto:
Ci sono due cose che adoriamo combattere: i nazisti e i mostri lovecraftiani. Modiphius ha fatto un lavoro straordinario combinando questi cattivi pulp con un’esperienza tattica e davvero avvincente nel gioco da tavolo originale, che ci ha ispirato a creare un videogioco coinvolgente e con un potenziale tattico illimitato.
Ecco un video con gameplay commentato dagli sviluppatori.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI:
- Un combattimento tattico: guidate una squadra di eroi alleati in una serie di innovative battaglie a turni.
- Sistema Slancio: ottenete buoni risultati in combattimento, accumulando uccisioni e realizzando colpi critici, per guadagnare Slancio e volgere a vostro favore le sorti della battaglia.
- Luce contro tenebre: sfruttate il potere della luce per esporre e sopraffare la progenie di Cthulhu nascosta nell’oscurità.
- Sistema dei PA: ogni decisione è importante e il sistema di Punti Azione garantisce la flessibilità necessaria per dare più o meno enfasi al combattimento o al movimento.
- Sviluppo psicologico: gli orrori della guerra altereranno la sanità mentale della tua unità, che inizierà a vacillare nel corso dei combattimenti.
- Create la vostra squadra: i personaggi hanno abilità uniche che possono essere sbloccate e aumentate di livello in modi diversi. Inoltre, le armi possono essere modificate per guadagnare una serie di vantaggi. Ciò consentirà di personalizzare la squadra, aiutandovi ad annientare la feccia nazista.
- Un’insolita guerra mondiale: esplorate come mai prima d’ora questo inedito incontro tra la Seconda guerra mondiale e Lovecraft in Achtung! Cthulhu. Affrontate nemici ispirati ai miti e una campagna incentrata sulla trama, creata da John Houlihan che richiama direttamente la storia dei classici giochi di ruolo “carta e penna”.
1 commento su “Da oggi Achtung! Cthulhu Tactics porta l’orrore su Steam”