Le Super X-Fi di Creative registrano ottimi risultati di vendita
Il nuovo accessorio per giocatori audiofili è un successo
Creative ha comunicato di aver registrato vendite definite “eccezionali” per il suo nuovo prodotto, i due modelli di cuffie da gioco Super X-Fi, in vendita ufficialmente dallo scorso 24 settembre. Le caratteristiche di questo accessorio sono state da noi già spiegate qui.
Pare, infatti, che le vendite registrate siano nell’ordine delle 600 unità, in particolare nel territorio asiatico: si tratta di un numero solo apparentemente minuscolo, data la nicchia di mercato – composta da appassionati duri e puri – in cui si collocano le cuffie. Di seguito riportiamo le dichiarazioni entusiaste rilasciate da Sim Wong Hoo, amministratore delegato di Creative:
Sono davvero colpito da questo iniziale turbinio di vendite subito dopo l’annuncio di SXFI AMP. In soli 20 minuti abbiamo registrato l’incredibile numero di 600 unità vendute. La fiducia che dimostrano gli utenti nella rivoluzionaria tecnologia Super X-Fi è davvero incoraggiante. E il momento di vendita maggiore ha avuto luogo soprattutto la sera, quando le persone erano impegnate a tornare a casa dal lavoro. Naturalmente questi sono numeri iniziali di lancio, attualmente stiamo testando il prodotto in un piccolo mercato come quello di Singapore. Ciò che sta accadendo è ancora più straordinario rispetto a quanto abbiamo sperimentato in occasione dell’annuncio di Sound Blaster nel 1989 che, successivamente, ha venduto oltre 400 milioni di unità in tutto il mondo. In realtà con Sound Blaster ci sono voluti 4 giorni per raggiungere 600 unità quando l’abbiamo lanciata al COMDEX 1989 di Las Vegas. Questo di per sé era un risultato fenomenale in quel momento. Ma ora con Super X-Fi abbiamo raggiunto lo stesso numero di unità in soli 20 minuti! Le scorte iniziali sono limitate e si stanno esaurendo rapidamente quindi, se volete far parte anche voi di questa rivoluzione, procuratevene uno subito, onde evitare delusioni.