La Event Horizon School sigla una partnership con PlayStation First

La celebre scuola digitale ora può contare sul supporto ufficiale di Sony

-

Event Horizon School, scuola italiana di formazione digitale e sviluppo videoludico, ha annunciato il suo ingresso in PlayStation First, un programma di sviluppo accademico globale a cura proprio di Sony, progettato per ispirare e incoraggiare le prossime ondate di sviluppatori a creare giochi su tutte le piattaforme PlayStation. Tale programma permette infatti a Event Horizon di accedere agli strumenti di sviluppo PlayStation, alla guida e al supporto diretti di Sony. Gli studenti si troveranno quindi di fronte allo stesso hardware che qualsiasi studio di sviluppo videogiochi nel mondo utilizza per creare i propri titoli per le console Sony. Event Horizon diventa quindi, al momento, l’unica scuola di educazione digitale in Italia ad avere accesso a questo programma.

Valerio di Donato, responsabile dei corsi di Game Development di Event Horizon e amministratore delegato di 34BigThings, e Daniele Scerra, amministratore delegato di Event Horizon, hanno dichiarato:

Entrare a far parte di PlayStation First è un grande traguardo per Event Horizon School. D’ora in poi la scuola potrà offrire una formazione specifica ai suoi studenti, permettendogli di ampliare i curriculum e portfolio con progetti realizzati collaborando con una delle aziende leader di videogiochi nel mondo. Stringere una partnership così stretta con PlayStation è un importante riconoscimento del lavoro svolto finora da Event Horizon, e una conferma della vision della scuola.