Francia e UK alle finali della Overwatch World Cup

Per l’Italia il quinto posto con un successo sulla Polonia e quattro sconfitte

-

Francia e Regno Unito volano alla BlizzCon 2018 per le finali della Overwatch World Cup. Questo il verdetto emesso dalle partite dell’evento di Parigi. Le due qualificate si sono guadagnate un posto nella top 8.

Tutte e sei le squadre—Francia, Regno Unito, Olanda, Germania, Italia e Polonia — si sono date battaglia per tre giorni davanti una folla di appassionati. Alla fine Francia e UK hanno avuto la meglio sugli avversari.

I padroni di casa, inoltre, hanno destato particolare impressione per stile battendo in finale gli inglesi 4-0 e salendo in cima alla classifica. Per l’Italia (dodicesima dopo le votazioni preliminari) c’è il quinto posto frutto di una vittoria sulla Polonia, all’esordio, per 3-2 e di quattro sconfitte con Olanda per 3-1, con la Francia per 4-0, con la Germania per 3-1 e con il Regno Unito per 4-0.  Un risultato decisamente migliore rispetto a quello ottenuto nell’edizione scorsa quando la nostra rappresentativa partì dal ventesimo posto del ranking per perdere le tre partite del girone eliminatorio giocato a Sydney senza vincere neppure un game con Australia, Svezia e Portogallo.

Alla fine dei gironi a Parigi si sono definiti migliori 8 squadre che prenderanno parte alla fase finale che si terrà al BlizzCon. Le squadre sono le vincitrici delle diverse tappe della Overwatch World Cup in giro per il mondo.

FOTOGALLERY GIORNO 3

Oltre 100 foto in questa gallery che ritrae i protagonisti dell’ultima giornata delle finali parigine.

QUESTE SARANNO LE PROSSIME PARTITE

Le Top 8 si sfideranno venerdì 2 novembre con un calendario che verrà presto svelato.