L’azienda hardware Creative ha annunciato il lancio di due suoi nuovi prodotti pensati per il l’audio: si tratta della sua prima serie di cuffie olografiche, denominata Super X-Fi e declinata in due modelli, ovvero SFXI AMP – pensato per gli utenti Android – e, nel prossimo trimestre, SXFI AIR – stavolta per gli utenti iOS. Di seguito forniamo la descrizione ufficiale dei due dispositivi e le specifiche tecniche di entrambi.
SFXI AMP
SXFI AMP offre il miglior collegamento tra i due mondi con audio avanzato personalizzato per cuffie. Essa incorpora la nuovissima tecnologia Super X-Fi “strabiliante” e pluripremiata, che viene miniaturizzata in un dispositivo non più grande di un dito. SXFI AMP è anche un amplificatore ad alte prestazioni in grado di pilotare le cuffie da studio. L’AMP SXFI si collega ai dispositivi tramite USB Type-C. È anche possibile aggiungere convertitori appropriati per connettere altri tipi di porte. Con una connessione USB al tuo PC o Mac, SXFI AMP può supportare una funzione avanzata che consente di godere di contenuti audio cinematografici 5.1 e 7.1 da film e giochi, con la magia del suono olografico di Super X-Fi per un suono ancor più reale.
Il chip Super X-Fi Ultra DSP integrato elabora l’audio digitale incontaminato dalla porta USB in base al profilo Super X-Fi.Tale audio digitale viene quindi convertito in analogico da un DAC ad alta precisione e incrementato dall’amplificatore integrato. L’uscita amplificata va in cuffia tramite un jack da 3,5 mm all’altra estremità. Il potente amplificatore dell’SXFI AMP può gestire qualsiasi cuffia, fino a cuffie da studio con impedenza fino a 600 ohm. Utilizza un DAC AKM a 32 bit ad alta precisione da 128 dB high-end separato. Ciò garantisce la massima fedeltà audio e una qualità incontaminata fino a 120dB SNR e 0,0003% THD, superando facilmente alcuni dei più costosi amplificatori per cuffie sul mercato oggi.
SXFI AMP con cuffie certificate Super X-Fi regala la migliore esperienza possibile. SXFI AMP sfoggia un elegante chassis in alluminio unibody che lo rende sottile ma incredibilmente robusto.
SPECIFICHE
- Chassis: in elegante alluminio anodizzato Unibody di colore nero
- Dimensioni: 9,7 x 17,5 x 67 mm (0,38 x 0,69 x 2,6 pollici)
- Peso: 15g (0,5 once)
- Connettore: USB Type-C, jack da 3,5 mm
- DAC: AKM AK4377 (32-bit, 192 dB)
- Formato: 2.0/5.1/7.1 canali, 24-bit/96KHz
- SNR: fino a 120 dB
- THD+N: fino a -110 dB (0.0003%)
- IMD: < 0.0022%
- Crosstalk: < -75 dB
- Guadagno: amplificazione 3X
- Massima potenza: (16 ohm) 425 mW, (32 ohm) 370 mW, (300 ohm) 51 mW, (600 ohm) 26 mW
COME FUNZIONA SUPER X-FI
La tecnologia olografica per cuffie Super X-Fi, sfruttando la tecnologia di precisione all’avanguardia che associa l’acustica distinta di un sistema audio e proiettando il suono all’orecchio umano nello spazio tridimensionale, traduce in modo intelligente informazioni complesse per un ascolto quasi identico in cuffia. Super X-Fi utilizza approfonditamente l’Intelligenza artificiale per mappare la forma dell’orecchio dell’individuo e il profilo della testa e utilizza un algoritmo computazionalmente complesso per trasformare e personalizzare l’audio su misura per ciascun individuo, in modo che venga riprodotto come quello che sentirebbe nel mondo reale.
SXFI AMP ha un costo di 149,99 dollari ed è disponibile per l’acquisto su www.sxfi.com. SXFI AMP verrà distribuito inizialmente a Singapore. La distribuzione in tutto il mondo, salvo imprevisti, inizierà a novembre 2018. Chi preordinerà SXFI AMP durante il periodo iniziale di lancio riceverà anche un paio di auricolari Aurvana SE Super X-Fi certificati del valore di 69 dollari. Questa offerta sarà disponibile solo per un periodo limitato e fino a esaurimento scorte.