Déraciné, l’avventura in realtà virtuale per PlayStation 4 uscirà il 6 novembre su PSVR. Lo annuncia Masaaki Yamagiwa, produttore del gioco in sviluppo da Japan Studio sul PlayStation Blog. Per l’occasione è stato diffuso un nuovo trailer che vi proponiamo.
Déraciné, presentato nel corso dell’E3 di questa estate, è un gioco d’avventura classico che prende vita grazie alla tecnologia PlayStation VR permettendo agli appassionati di esplorare un mondo tranquillo e pieno di misteri, e di riscoprire l’emozione della scoperta.
Si vestono i panni di un invisibile essere fatato che appare in un vecchio e isolato collegio scolastico abitato da sei studenti e dal loro anziano preside. Mentre i giocatori esplorano un mondo in cui il tempo si è fermato, raccoglieranno frammenti di importanti informazioni che useranno per svelare un mistero. Mentre la storia si infittisce, i giocatori scopriranno che quelle informazioni che credevano semplici, hanno in realtà un significato più profondo. Al centro di questa esperienza ci sono piccole rivelazioni, momenti in cui i pezzi del puzzle combaciano e i giocatori scoprono qualcosa di nuovo.
È possibile effettuare il pre-ordine del gioco a partire da oggi, eccone i vantaggi:
- Tema dinamico di Déraciné “Classe” (tema per PS4)
- Set di Avatar di Déraciné (6 avatar PSN)
- Avatar di Déraciné “Cronometro” (vantaggio immediato al momento del pre-ordine)
Si legge sul PS Blog:
Siamo stati molto felici dell’accoglienza ricevuta quando è stato annunciato all’E3. Anche in quel video si possono notare alcuni degli elementi che si intrecceranno per formare la narrazione, proprio quegli elementi che fanno di Déraciné un gioco unico.