La versione fisica di The Walking Dead: The Final Season arriva il 6 novembre
La quarta volta di Clementine in una confezione fisica per Xbox One e PlayStation 4
Telltale Games ha annunciato oggi la prossima uscita di The Walking Dead: The Final Season in formato fisico come pass stagionale su disco per Xbox One e PlayStation 4. Dal 6 novembre 2018 il pass stagionale in versione fisica sarà disponibile al prezzo di 29,99 euro online e nei negozi. In seguito il titolo sarà disponibile al dettaglio anche su cartuccia per Nintendo Switch. Il pass stagionale in versione fisica conterrà i primi due episodi di The Final Season e permetterà all’utente di scaricare gli altri due episodi della stagione non appena disponibili per il download.
Il primo episodio di The Final Season, “Basta fuggire”, è attualmente disponibile per il download su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch in tutte le regioni del mondo. Il primo episodio può essere scaricato subito al momento dell’acquisto di un pass stagionale digitale, e tutti gli episodi seguenti saranno immediatamente disponibili per il download il giorno dell’uscita. Di seguito riportiamo la descrizione ufficiale del titolo.
Clementine, ormai diventata una fiera e provetta superstite, è giunta all’ultimo capitolo del suo viaggio. Dopo anni di peripezie e minacce viventi e non morte, una scuola isolata dal mondo potrebbe finalmente diventare la sua casa. Ma proteggerla richiederà dei sacrifici. Clem dovrà costruirsi una vita e dimostrare capacità da leader, prendendosi allo stesso tempo cura di AJ, il ragazzino orfano che rappresenta la sua unica famiglia da quando è partita. In questa drammatica ed emozionante stagione finale bisognerà definire le proprie relazioni, combattere con i morti viventi e determinare con ogni azione il finale della storia di Clementine.
- Una storia avvincente ed emozionante: si seguirà il viaggio di Clementine fino al finale. Via via che Clem si creerà una nuova vita, bisognerà affrontare nuovi tipi di decisioni e gestirne le conseguenze sotto gli occhi di AJ, che imparerà da ogni cosa.
- Più controllo, più tensione: un nuovo sistema di visuale alle spalle, maggiore libertà di esplorare ambienti dettagliati e scene di combattimento senza copione rendono palpabile la tensione di un mondo invaso dagli zombie dando vita al più appassionante titolo di The Walking Dead mai visto.
- Un nuovo strepitoso stile visivo: l’innovativo stile Graphic Black ricrea sullo schermo l’inconfondibile tratto del premiato fumetto di culto di Eisner, portando alla vita il mondo di The Walking Deadcome mai prima. Supporta risoluzione 4K e range dinamico elevato sui dispositivi compatibili.
Inoltre, The Final Season è disponibile in doppiaggio integrale in francese, tedesco, spagnolo latino-americano e portoghese brasiliano. I sottotitoli sono disponibili in francese, tedesco, spagnolo latino-americano, portoghese brasiliano, italiano, russo e cinese tradizionale e semplificato. I pacchetti voce e le traduzioni degli episodi pubblicati possono essere scaricati nel gioco.
A tutt’oggi The Walking Dead: A Telltale Games Series ha venduto più di 50 milioni di episodi nel mondo, aggiudicandosi oltre 100 premi come gioco dell’anno dagli specialisti del settore, inclusi Metacritic, USA Today, Wired, The VGAs, Yahoo!, The Telegraph, Mashable, Polygon, Destructoid e GamesRadar. Il gioco ha inoltre ricevuto due BAFTA Video Games Award nella categoria migliore storia.
The Walking Dead è ambientato nel mondo della pluripremiata serie di fumetti di Robert Kirkman e offre un’esperienza altamente emozionante in cui le scelte dei giocatori determinano il corso della storia per tutta la serie. Per trasferire i frutti delle proprie scelte anche nella nuova stagione, i giocatori possono importare in The Final Season i file di salvataggio esistenti. Maggiori informazioni sono disponibili su questo blog. Inoltre, completando lo Story Builder interattivo online o nel gioco, i giocatori potranno creare un nuovo file di salvataggio personalizzato.