L’atteso Dragon Quest XI: Echi di un’Era fa il suo debutto oggi su PS4 e Steam. L’ultimo titolo della serie targata Square Enix si mostra nel trailer di lancio intitolato “La rinascita di una leggenda”.
I fan di lunga data, così come i nuovi giocatori, potranno vivere l’accattivante storia di un eroe perseguitato e del suo viaggio insieme a un divertente gruppo di compagni leali, per risolvere il mistero del suo destino. Dragon Quest XI unisce le qualità migliori della serie con un sistema di combattimento strategico rifinito e accessibile per tutti, una grafica luminosa e mozzafiato, personaggi incantevoli e una storia emozionante.
Dragon Quest è stato sviluppato con l’intenzione di eliminare il bisogno di rilasciare contenuti scaricabili di fine gioco, offrendo direttamente un’esperienza completa.
Oltre alla mole di contenuto già presente, la versione occidentale includerà vari miglioramenti che non erano presenti nella versione giapponese del gioco, tra cui:
- Voci in inglese: che portano in vita il fantastico cast di personaggi.
- La missione estrema: una modalità molto difficile che offre sfide aggiuntive per i giocatori più esperti.
- Menu e interfaccia utente rinnovati: con miglioramenti grafici e un sistema di navigazione più intuitivo.
- Modalità foto: che permette ai giocatori di fotografare in dettaglio i fantastici paesaggi, i personaggi e i mostri del gioco.
- Una nuova funzione per correre e vari altri miglioramenti di sistema, come l’ottimizzazione dei movimenti dei personaggi e della visuale.
Ecco la sequenza cinematica del prologo, buona visione.
Chiunque abbia acquistato il gioco riceverà nell’inventario la bandana di Trodain e l’abito di Trodain da Dragon Quest VIII: L’odissea del Re maledetto all’inizio del gioco.