Lenovo presenta nuovi prodotti all’evento TechLife

Uno sguardo all'offerta principale di Lenovo per il 2019

-

Oggi, in occasione del proprio evento pre-IFA TechLife a Berlino, Lenovo ha presentato una serie di nuovi laptop e dispositivi focalizzati in particolar modo ambito della Smart Home e per la realtà aumentata (AR), da tempo obiettivi perseguiti dalla casa produttrice. Di seguito alleghiamo le informazioni comunicate da Lenovo stessa.

Lenovo Smart Home Essentials è una nuova famiglia di dispositivi connessi che raccoglie in una singola interfaccia i comandi necessari a gestire una casa intelligente. La famiglia Lenovo di dispositivi connessi – assieme a Lenovo Smart Display, recentemente annunciato – è parte del sempre più ricco ecosistema multipiattaforma di intelligenza artificiale e testimonia delle ambizioni dell’azienda nell’ambito della cosiddetta “Smart Home”.

L’app Lenovo Link è un singolo centro di comando che consente di impostare e gestire tutti i dispositivi supportati dalla stessa interfaccia, invece di avere una singola app per ciascun dispositivo. Gli utenti possono controllare specifici gruppi di dispositivi tutti assieme oppure impostarli per eseguire certe attività in momenti specifici della giornata. Lenovo Smart Home Essentials è compatibile con Google Assistant e Amazon Alexa, e consente di impostare, automatizzare e controllare diversi aspetti della casa intelligente, semplicemente usando la voce e Lenovo Smart Display come centro di controllo.

Lenovo SmartEssentials comprende:

La gamma di prodotti Lenovo Smart Essentials sarà disponibile negli Stati Uniti a partire da novembre e successivamente su altri mercati, inclusa la regione EMEA e l’Australia. La disponibilità e i prezzi per il mercato italiano saranno comunicati in seguito.

La gamma di laptop consumer di livello premium Lenovo Yoga offre alta qualità, innovazione e intrattenimento immersivo per gli utenti in mobilità che desiderano avere al contempo elevate prestazioni e agilità. Dotato di processori Intel Core di ottava generazione,Yoga C930 è il modello di punta tra i laptop consumer 2-in-1 convertibili di Lenovo basati su Windows 10, con l’anteprima assoluta dell’altoparlante rotante (perché alloggiato proprio nella cerniera del convertibile) con Dolby Atmos Speaker System, progettato specificamente per fornire una qualità audio eccezionale. Supporta inoltre Dolby Vision HDR, che ravviva ulteriormente i programmi di intrattenimento con una resa brillante delle immagini. Yoga C930 è dotato di una penna integrata che si ricarica nel proprio scompartimento, per un utilizzo intuitivo. I microfoni a lunga portata consentono a Cortana e Alexa, installate su Yoga C930, di riconosce i comandi vocali a una distanza fino a 4 metri, anche in modalità standby.

Il nuovo Yoga Book C930 è invece il primo laptop a doppio display al mondo dotato di E-Ink – per trasformare il modo di intendere la produttività in movimento. Lo schermo versatile E-Ink diventa infatti una tastiera dinamica personalizzabile con il supporto di molteplici lingue, una “carta digitale” per gli appunti e anche un eReader, disponibile premendo un pulsante. Tutto questo in ambiente Windows 10, con le prestazioni dei processori Intel Core e in un formato ultrasottile e ultraleggero con un’ottima durata della batteria.

Nella sua veste di primo dispositivo disponibile in commercio basato sulla piattaforma Qualcomm Snapdragon 850 Mobile Compute, poi, il leggero e sottile Yoga C630 WOS riunisce la potenza e la produttività di un laptop Windows 10 con la mobilità sempre connessa di uno smartphone. Creato per utenti sempre in movimento, offre una connettività LTE Advanced Pro integrata, e fino a 25 ore di playback video in locale.

Yoga C930 sarà disponibile in Italia da dicembre a partire da 1.499 euro, mentre Yoga Book C930 sarà disponibile in Italia da gennaio 2019 a partire da 999 euro. Yoga C630 WOS sarà disponibile nel corso del primo trimestre 2019 e il prezzo verrà comunicato in prossimità della disponibilità.

Il nuovo, sottile ed elegante Lenovo ThinkPad X1 Extreme consentirà agli utenti di svolgere i lavori più impegnativi grazie alla scheda grafica NVIDIA GeForce e ai più recenti processori Intel Core di ottava generazione con Gigabit Wi-Fi integrato, che include Core i9. Il supporto per più monitor in contemporanea consente di lavorare in multitasking e la tecnologia RapidCharge consente di ripristinare l’80% di carica della batteria in soli 60 minuti. Il display 4K, la gamma di colore Adobe RGB al 100% con Dolby Vision HDR e l’audio immersivo Dolby Atmos innalzano gli standard per la creazione e la fruizione di contenuti multimediali su questo dispositivo. Tra le innovazioni in termini di sicurezza, la copertura ThinkShutter della webcam, il riconoscimento facciale Windows Hello e il lettore di impronte digitali. ThinkPad X1 Extreme sarà disponibile in Italia a partire da 1.709 euro; la data di disponibilità del prodotto verrà comunicata più avanti.

Star Wars: Jedi Challenges abbraccerà il Lato Oscuro con un nuovo aggiornamento gratuito di contenuti che consente agli appassionati di impersonare Kylo Ren nei combattimenti contro Yoda, Rey e altri personaggi in realtà aumentata (AR). L’estensione al Lato Oscuro sarà resa disponibile come aggiornamento gratuito il prossimo inverno.

Un controller della spada laser in edizione limitata, basato sull’iconica arma di Kylo Ren, sarà reso disponibile in alcuni mercati selezionati il prossimo inverno. Prezzo e disponibilità per il mercato italiano verranno comunicati in seguito. Il controller è completamente compatibile con tutti i contenuti della app Jedi Challenges.

Altri prodotti Lenovo presentati oggi includono: