Più di 14 milioni di giocatori in tutto il mondo per Final Fantasy XIV, il mmorpg di Square Enix. È la stessa software house giapponese ad annunciarlo.
La notizia giunge alla vigilia dei festeggiamenti per il quinto anniversario del gioco, segna l’arrivo di 4 milioni di nuovi avventurieri ad Eorzea solo durante lo scorso anno.
Di seguito un messaggio di Naoki Yoshida, produttore e direttore del gioco:
Nonostante la versione di Final Fantasy XIV pubblicata in origine non fosse all’altezza delle aspettative, grazie al supporto dei media, delle aziende con cui abbiamo collaborato e ovviamente dei nostri fantastici fan, siamo riusciti a pubblicare A Realm Reborn nel 2013. È stata una vera e propria rinascita per FFXIV, che nel corso di questi ultimi cinque anni è cresciuto sempre di più fino a diventare il titolo che tutti conosciamo e amiamo oggi. Non potrò mai ringraziarvi abbastanza per questo.
Fin dall’uscita di A Realm Reborn, noi del team operativo e del team di sviluppo abbiamo sempre lavorato a pieno ritmo, e nonostante alcuni passi falsi lungo il cammino, sono sempre stati i nostri Guerrieri della luce a spronarci ad andare avanti.
Abbiamo un sacco di nuove esperienze di gioco e storie epiche che vogliamo condividere con tutti voi. Ci impegneremo sempre per espandere ancora di più il mondo di FFXIV, un luogo in cui i giocatori possono formare dei legami profondi e duraturi con persone di tutto il mondo durante le loro avventure.
Final Fantasy XIV vive grazie alla passione e all’impegno di tutti, inclusi voi Guerrieri della luce, e spero che continueremo sempre ad avere il vostro supporto durante la costruzione di questo mondo fantastico.
I FESTEGGIAMENTI CON 14 ORE DI DIRETTA
Per celebrare questo traguardo eccezionale e anche il quinto anniversario del gioco, Yoshida presenterà una diretta speciale di 14 ore piena di ospiti speciali che parleranno dell’avventura fino ad oggi. La diretta, che inizierà alle 5 del mattino di domani, 1 settembre, includerà l’intervento di alcuni dei doppiatori del gioco e varie discussioni da parte degli sviluppatori, oltre a svelare i risultati del Fan Favourite Music Poll.
Inoltre, durante la diretta, l’ultima Letter from the Producer LIVE rivelerà maggiori informazioni sulla Patch 4.4: Prelude in Violet, e, per finire, Ryozo Tsujimoto di Capcom si unirà a Yoshida per parlare dell’apprezzatissima collaborazione con Monster Hunter: World e altro ancora.
I festeggiamenti per il quinto anniversario sono già iniziati con l’evento The Rising, che continuerà fino al 18 settembre. È possibile trovare ulteriori informazioni sull’evento qui: http://sqex.to/Lez
I fan potranno anche partecipare a un’emozionante stagione di Fan Festival che si terrà in vari paesi del mondo. Il tour partirà in Nord America il 16 e il 17 novembre prossimi a Las Vegas, seguirà con il Fan Festival europeo il 2 e 3 febbraio 2019 a La Grande Halle de La Villette di Parigi e terminerà con il Tokyo Fan Festival a marzo 2019. Chi non parteciperà all’evento potrà seguire la diretta streaming del Final Fantasy XIV Fan Festival, disponibile gratuitamente sul canale Twitch ufficiale del gioco: https://twitch.tv/finalfantasyxiv