Campionati Mondiali Pokemon 2018, ci sarà lo streaming italiano
La raccolta fondi su Ulule è stata finanziata in meno di 24 ore. Appuntamento sul canale Youtube Pokémon Millennium
Gli imminenti campionati mondiali Pokémon 2018 che scatteranno domani, 24 agosto, a Nashville, potranno essere seguiti in streaming col commento in italiano.
Questo grazie alla raccolta di fondi su Ulule che ha raggiunto il proprio obiettivo in meno di 24 ore. Questo permetterà di seguire le dirette commentate in italiano dei match dei videogiochi Pokémon Ultrasole ed Ultraluna nel corso della manifestazione iridata che si concluderà il 26 agosto.
Obiettivo raggiunto e superato in meno di 24 ore, dicevamo, grazie ad oltre 140 sostenitori tramite la piattaforma di crowdfunding di Ulule: è il successo della campagna lanciata dal canale Youtube Pokémon Millennium per sostenere spese di grafiche, pannelli, materiale tecnico e il compenso di nove specialisti che dal 24 al 26 agosto si occuperanno di organizzare uno streaming completamente in lingua italiana dei Campionati Mondiali di Pokémon che si terranno a Nashville, in Tennessee. Ad ora, mentre scriviamo l’articolo, sono stati raccolti oltre 3.200 euro (l’obiettivo minimo era fissato a quota 2.200).
Un appuntamento che vedrà confrontarsi i migliori giocatori di tutto il mondo in lizza per il titolo di campione del mondo di videogiochi e giochi di carte dedicati ai Pokémon, per un montepremi complessivo di oltre 500.000 dollari.
In particolare, i giocatori che si scontreranno con i videogiochi per Nintendo 3DS Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna sono oltre 400, di cui 37 italiani qualificati nella categoria Master (dai 16 anni in su):
Come ogni anno, il nostro intento è abbattere la barriera linguistica che non permette ai tanti appassionati non anglofoni di seguire lo streaming ufficiale dei campionati.
spiega lo staff di Pokémon Millennium, il canale Youtube con oltre 160.000 utenti all’attivo che dal 2015 offre intrattenimento videoludico a tutto tondo. Da due anni a questa parte, lo staff si occupa grazie ad un team dedicato di commentare i Mondiali Pokémon in lingua italiana.
Anche grazie ai fondi raccolti in pochissime ore con la campagna su Ulule saremo in grado di realizzare tre giornate di streaming, per circa 30 ore totali, con uno staff composto di commentatori, fonici, inviati speciali, regia e assistenti tecnici. Offriremo – conclude lo staff di Pokémon Millennium – un costante servizio di commento dei match di Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna in lingua italiana, premurandoci di informare i nostri spettatori dei risultati dei tanti giocatori italiani qualificati alla competizione.
La campagna su Ulule sarà online fino al 28 agosto. Gli streaming andranno in onda il 24, 25 e 26 agosto, e potranno essere seguiti sul canale Youtube Pokémon Millennium.