Nel 2019 la serie Assassin’s Creed andrà in pausa

Lo ha detto il CEO di Ubisoft, Yves Guillemot confermando che ci saranno più contenuti per Odyssey

-

La serie Assassin’s Creed si fermerà nel 2019. Lo rende noto il CEO di Ubisoft, Yves Guillemot nel corso della Gamescom 2018. Riporta la notizia Gamespot.com.

Dopo la pubblicazione di Assassin’s Creed Origins nel 2017 e quella di Assassin’s Creed Odyssey nel 2018, dunque, la serie fantastorica della software house francese andrà nuovamente standby per un anno sabbatico. Era già successo nel 2016 quando la serie non vide alcuna pubblicazione dopo Syndicate pubblicato l’anno prima e dopo che nel 2014 erano usciti Rogue ed Unity,

Quest’anno abbiamo avuto un gioco principale su Assassin’s Creed ma nel corso dell’anno prossimo non sarà così. Abbiamo scelto questo perché i due team stavano in realtà lavorando separatamente, quindi i loro giochi sono usciti in due anni consecutivi. Ma nel 2019 non ci sarà un altro episodio principale

Guillemot ha anche aggiunto che non ci saranno spin-off ma nuovi contenuti per Odyssey anche nel 2019. Ed ha aggiunto:

Il tempo ha dato al team la possibilità di realizzare pienamente la loro visione. La comunità ha risposto molto positivamente e, quando vedo cosa stiamo per offrire con Odyssey, so che i giocatori che sono tornati con Origins apprezzeranno. 

Gli obiettivi degli appassionati della saga, quindi, sono focalizzati su Assassin’s Creed Odyssey che debutterà il 5 ottobre su Pc, PS4 ed Xbox One portando l’azione (con spruzzata di gdr) nell’antica Grecia dei miti.