Nacon presenta il Daija Arcade Stick per PlayStation 4, arriva in autunno

Un nuovo arcade stick in esclusiva per la console Sony

-

Bigben Interactive e il produttore di hardware Nacon hanno presentato il Daija Arcade Stick, un nuovo arcade stick basato su licenza ufficiale Sony e compatibile esclusivamente con PlayStation 4. Tale periferica è stata creata con l’ausilio della giocatrice professionista e specialista eSport Laure “Kayane” Norindr, e sarà disponibile in autunno al prezzo di circa 200 euro.

Completamente ottimizzato per gli specifici bisogni del settore eSport, il design e le feature del Daija rappresentano, a sentire i costruttori, una ideale combinazione di comfort e precisione, con un occhio di riguardo verso i titoli picchia-duro disponibili al momento. Per il joystick e i pulsanti d’azione, NACON ha scelto SANWA in quanto produttore riconosciuto per le qualità costruttive e la facilità con cui poter personalizzare ogni componente. Il Daija dispone inoltre di un LED che indica la posizione dei giocatori, simile ai controller NACON ufficiali per PS4, così come un attacco per le cuffie per una immersione totale e per facilitare la comunicazione durante le sessioni online.

Tutti I comandi di navigazione di PlayStation 4 sono integrati nel pannello di controllo, incluso il touch pad, oltre ai pulsanti per selezionare la piattaforma (PS4 e PS3, a seconda) e la configurazione del joystick (sinistra / destra o tasti direzionali). Infine, due formati diversi per il joystick (balltop e battop), due artwork per la cover e un cacciavite sono inclusi per permettere ai giocatori di personalizzare il proprio arcade stick.

Di seguito pubblichiamo le caratteristiche tecniche riportate dai produttori. Ricordiamo, in ogni caso, che la compatibilità per Pc non è testata né supportata.