Another Sight ha una data di lancio su Steam

Debutto su Pc il prossimo 6 settembre. Nuovo trailer

-

Another Sight, il primo gioco di Lunar Great Wall Studios, ha una data di lancio. Il titolo sviluppato dallo studio italiano debutterà su Pc il prossimo 6 settembre su Steam.

Per festeggiare l’annuncio gli sviluppatori hanno pubblicato alcuni screenshot inediti e un trailer nuovo di zecca.

È già possibile inserire Another Sight nella propria wishlist (lista dei desideri) del negozio digitale di Valve grazie alla pagina ufficiale del gioco.

Marco Ponte (amministratore delegato di Lunar Great Wall Studios) ha dichiarato:

“Another Sight è stato un vero e proprio atto d’amore da parte di tutto il team di Lunar Great Wall Studios. Siamo felici di poter condividere le avventure di Hodge e Kit con il mondo intero e invitiamo tutti i giocatori a intraprendere questo viaggio con noi”.

Il gioco è sviluppato utilizzando Unreal Engine, che ha permesso a Lunar Great Wall Studios di realizzare la propria visione. Marco Ponte, sull’utilizzo del famoso software, ha commentato così:

“È stato fantastico poter sviluppare Another Sight con l’engine leader del settore. L’affidabilità e la completezza della suite di sviluppo fornita con Unreal Engine hanno permesso ai nostri sviluppatori di restare concentrati sul gameplay e sul perseguire al meglio la visione artistica del progetto”.

A questo proposito, anche Sjoerd De Jong di Epic Games, che sviluppa l’engine, ha detto:

“Unreal offre una suite completa di potenti strumenti pensati per soddisfare le esigenze degli sviluppatori di videogiochi di tutto il mondo. Fornisce delle basi solide su cui progettare e permette agli studi come Lunar Great Wall Studios di concentrarsi sulla creazione di giochi di altissimo profilo”.

Ricordiamo che Another Sight è un’avventura fantasy surreale con elementi steampunk ambientata a Londra nel 1899, sul finire dell’epoca vittoriana. Con una storia ricca di emozioni, cultura e personalità, il gioco si distingue per i due personaggi principali: Kit, coraggiosa adolescente che perde la vista a causa di un incidente, e Hodge, un misterioso gatto dal pelo rosso destinato a diventare un aiuto essenziale per la ragazza.

Dopo essersi incontrati nell’oscurità, i due uniscono infatti le proprie forze per affrontare un avventuroso viaggio nell’insolito. Durante il loro percorso incontreranno una società segreta formata dai più grandi inventori e menti artistiche del mondo, come Claude Monet, Nikola Tesla e altre icone culturali del passato.