World of Warcrafat, disponibile Battle for Azeroth

La nuova espansione del mmorpg porta l’Orda e l’Alleanza in guerra

-

Battle for Azeroth è disponibile. La nuova espansione di World of Warcraft si focalizza sulle tensioni tra l’Orda e l’Alleanza che hanno raggiunto il punto di rottura.

Si tratta della settima espansione del mmorpg di Blizzard.

Il lancio di oggi segna l’inizio di una nuova era di guerra a tutto campo tra l’Alleanza e l’Orda, con i giocatori di tutto il mondo che partono per una missione vitale, ossia assicurarsi che il futuro di Azeroth appartenga alla propria fazione. I difensori dell’Alleanza faranno vela verso il regno di Kul Tiras, patria di Jaina Marefiero, alla ricerca dell’aiuto della sua leggendaria flotta, mentre i campioni dell’Orda dovranno cercare nuovi alleati nel lontano impero di Zandalar, patria degli antichi Troll Zandalari.

Come parte integrante della campagna che li aspetta, gli eroi si scontreranno per il controllo delle risorse nelle Scorrerie sulle Isole; useranno il potere dell’Azerite, la linfa vitale del pianeta, per sbloccare le abilità del nuovo artefatto, il Cuore di Azeroth; si prepareranno per scontri epici nel Fronte di Guerra di Stromgarde; recluteranno nuove Razze Alleate per sostenere la causa della propria fazione… e molto altro.

“Battle for Azeroth si basa su quasi 25 anni di rivalità, storia e orgoglio verso la propria fazione, e vuole sfidare i giocatori di World of Warcraft a dimostrare che cosa significhi veramente essere un membro dell’Alleanza o dell’Orda –  ha detto Mike Morhaime, presidente e cofondatore di Blizzard Entertainment – questa espansione è ricca di nuovi contenuti e funzionalità che si basano su quel conflitto principale, ma il lancio di oggi è solo l’inizio: non vediamo l’ora che i giocatori scoprano tutto ciò che abbiamo progettato per Battle for Azeroth”.

EDIZIONE STANDARD, EDIZIONE DIGITALE DELUZE E COLLECTOR’S EDITION

World of Warcraft: Battle for Azeroth è disponibile in Edizione standard fisica e digitale (prezzo suggerito 49,99 euro) e in Edizione digitale deluxe (prezzo suggerito 59,99 euro). Quest’ultima contiene un arsenale di bonus di gioco per diversi titoli Blizzard, tra cui: le cavalcature Stallone Marino (Alleanza) e Devasauro Dorato (Orda) oltre a Tarta, la piccola mascotte Tortolliana per World of Warcraft; il dorso delle carte Azeroth in Fiamme per Hearthstone; la cavalcatura Fiera delle Fiamme Primordiale per Heroes of the Storm; spray di Orda e Alleanza per StarCraft II; e una serie di oggetti cosmetici ispirati alle due fazioni per Overwatch.

Battle for Azeroth è anche disponibile con la Collector’s Edition (prezzo suggerito: 99,99 euro) in esclusiva presso i rivenditori. Oltre agli oggetti di gioco dell’Edizione digitale deluxe, la Collector’s Edition contiene una serie di oggetti ispirati alle due fazioni, tra cui: un Emblema doppio di Orda e Alleanza da collezione; un libro rilegato in edizione limitata con i romanzi Elegia e Una buona guerra, ricchi di immagini esclusive; e la colonna sonora digitale di Battle for Azeroth.

Tutte le edizioni di Battle for Azeroth includono anche un potenziamento istantaneo al livello 110, così i giocatori potranno scendere immediatamente in prima linea a combattere per la causa della propria fazione. Inoltre, i nuovi giocatori interessati a partecipare ai combattimenti per la prima volta con questa espansione possono farlo semplicemente acquistando Battle for Azeroth e abbonandosi a World of Warcraft, sbloccando così l’accesso completo al gioco originale e a tutte le espansioni precedenti.

LE NOVITA’

World of Warcraft: Battle for Azeroth include nuove funzioni e contenuti che mettono a dura prova la tenacia degli eroi e la loro devozione verso la propria fazione. Ecco le imprese che saranno chiamati a compiere i giocatori nel corso di questa espansione: