NBA 2K18 segna un record di vendite per la serie
Il produttore ha snocciolato diversi numeri interessanti
2K annuncia oggi che NBA 2K18 ha venduto più di 10 milioni di copie, registrando un nuovo record per l’intera serie nel suo complesso. Dal primo titolo uscito nel 1999, infatti, il franchise NBA 2K ha venduto oltre 80 milioni di copie nel mondo, diventando il videogioco sulla NBA più venduto degli scorsi 17 anni.
Strauss Zelnick, CEO di Take-Two Interactive, ha affermato a tal proposito:
NBA 2K18 è il nostro videogioco sportivo più venduto di tutti i tempi, a testimonianza dell’ottimo, innovativo ed inesauribile lavoro svolto da Visual Concepts L’abilità di migliorarsi annualmente ed accrescere la fan base, riflette la direzione intrapresa dal team per rimanere in cima alla cultura pop trovando nuove ed eccitanti vie per intrattenere i giocatori.
In aggiunta al livello di qualità per cui NBA 2K è conosciuto, il franchise è rimasto in cima alla cultura pop grazie alle molteplici collaborazioni degli scorsi anni, con celebrità del mondo della musica, del cinema e della cultura pop come: Michael B Jordan, Spike Lee, Jay-Z, Pharrell Williams, Drake, DJ Khaled e Justin Bieber. Di estremo valore anche le partnership con top brand a livello mondiale come: Nike, Gatorade, Ruffles, Jordan Brand, Reese’s Puffs, Under Armour, Foot Locker, New Era, State Farm, Spalding, Tissot, Mountain Dew, Mitchell & Ness, JBL, Adidas e Kia.
NBA 2K è venduto in oltre 122 paesi. Nel 2018 Take-Two ha siglato un accordo con la NBA per dare il via alla NBA 2K League, lanciando di fatto la prima lega professionale eSports legata ad un videogioco sportivo.