Il lovecraftiano World of Horror arriva nel 2019 su Pc, PS4 e Switch
Un nuovo gioco di ruolo che mette in dubbio la realtà
World of Horror, il nuovo titolo di Panstasz e Ysbryd Games, farà il suo debutto su Pc, PlayStation 4 e Nintendo Switch nel corso del 2019. Ad annunciarlo sono in contemporanea publisher e sviluppatore, che per l’occasione hanno rilasciato un trailer nuovo di zecca.
Il titolo si configura come un gioco di ruolo dichiaratamente rétro e vecchio stile, incentrato sulla ricomparsa su figure-simil lovecraftiane (gli “Antichi Dèi” che ogni fan dello scrittore di Providence dovrebbe conoscere ormai alla perfezione) in una cittadina delle coste giapponesi. Gli effetti di questo fenomeno portano inevitabilmente alla follia serpeggiante nella popolazione, e i cinque protagonisti giocabili dovranno sventare la minaccia nel tentativo di scongiurare l’apocalisse.
World of Horror si sviluppa attraverso battaglie a turni, scelte narrative e la costruzione di un mazzo di carte-evento che condizioneranno l’esito della battaglia. Il titolo può inoltre contare sulla collaborazione della scrittrice Cassandra Khaw (Wasteland 3, Sunless Skies, She Remembered Caterpillars).