Un’orchestra per la colonna sonora di Another Sight

Nuovo dietro le quinte per il gioco di Lunar Great Wall Studios

-

Great Wall Studios ha presentato oggi il nuovo video dietro le quinte del videogioco Another Sight – in sviluppo sulle piattaforme Pc e console – dedicato al tema principale della colonna sonora. Il video esplora le sfide che sono state affrontate durante il processo di registrazione e come la musica possa contribuire all’atmosfera del gioco, arricchendone l’esperienza complessiva.

Il tema principale della colonna sonora di Another Sight è stato eseguito dall’Orchestra Sinfonica di Salerno – Claudio Abbado le cui sonorità hanno contribuito a sottolineare e rafforzare il peso emotivo degli eventi narrati durante il gioco. Nel video si potranno vedere e sentire le testimonianze dei musicisti che hanno partecipato alla creazione e registrazione della colonna sonora.

Marco Ponte, amministratore delegato di Lunar Great Wall Studios, ha così commentato:

“Non capita spesso che uno sviluppatore indipendente come noi abbia l’opportunità di lavorare con una vera orchestra. Dato che il nostro personaggio principale è cieco, il comparto audio ha per noi avuto una grandissima importanza. Abbiamo prestato particolare attenzione a tutti gli elementi sonori presenti nel gioco, ottenendo effetti molto dettagliati e coinvolgenti”.