F1 2018, annunciati miglioramenti alla modalità Carriera
L’ultimo diario di sviluppo si focalizza l’attenzione sui potenziamenti della ricerca e sviluppo
Nuovo video-diario per F1 2018. Codemasters ha pubblicato la seconda parte della serie dedicata allo sviluppo sul videogioco ufficiale sul mondiale di Formula 1. Il titolo, lo ricordiamo, debutterà il 24 agosto su Pc, PS4 ed Xbox One.
Nel dettaglio si spiega come sia stata migliorata la Career Mode espandendo le opzioni di ricerca e sviluppo del giocatore. I cambiamenti e le aggiunte al sistema vedranno ora ogni team di F1 avere il proprio technology tree (albero della tecnologia) con diversi punti di forza e di debolezza.
La seconda delle quattro parti dei diari di sviluppo rivela che la modalità carriera di F1 2018 presenterà per la prima volta cambiamenti significativi delle regole tra le stagioni durante la carriera. Proprio come nel vero sport, queste modifiche alle regole possono influenzare le squadre che competono per il campionato, quindi è importante reagire prontamente.
Avevamo già un ampio sistema di ricerca e sviluppo nel gioco dello scorso anno, ma volevamo ampliarlo in F1 2018 seguendo i feedback della nostra community, questo è l’obiettivo che vogliamo raggiungere con la Career Mode – ha affermato Lee Mather, game girector di F1 2018 – abbiamo apportato modifiche significative alla struttura dei prezzi nel gioco, abbiamo aggiunto gli aggiornamenti ERS e dato a ciascuno dei Team di Formula 1 il proprio sistema R&D. Probabilmente l’aggiunta più significativa è l’introduzione delle modifiche alle regole, il che significa che in ogni stagione il giocatore non saprà mai in che ambito le altre squadre miglioreranno le loro prestazioni. Tutto ciò rende unico ogni anno e spinge a partecipare ad ogni stagione. Il giocatore verrà informato direttamente dal proprio ingegnere se è in atto un cambio di regola alla fine dell’anno e potrà scegliere di utilizzare i punti R&S per conservare gli articoli aggiornati e proteggere le aree che sono già state sviluppate. Facendolo potremmo vedere il giocatore iniziare la stagione successiva in una posizione più forte. Tuttavia, anche le altre squadre dovranno fare i conti con le modifiche alle regole, il che significa che ogni giocatore dovrà partire dalla griglia di Melbourne senza sapere quali sono le squadre più veloci”.
F1 2018, lo ricordiamo, presenta tutte le squadre, i piloti e tutti i 21 circuiti ufficiali della stagione 2018, tra cui il circuito Paul Ricard e l’Hockenheimring. Il gioco include anche 20 auto iconiche della storia di questo sport, permettendo al giocatore di guidare le leggendarie McLaren M23D del 1976 di James Hunt e la Ferrari 312 T2 di Niki Lauda, entrambe presenti nel film di successo ‘Rush’ (2013).