Ecco Achtung! Cthulhu Tactics, un gdr a turni che unisce nazisti e Lovecraft

Una seconda guerra mondiale diversa dal solito

-

Ripstone Games ha annunciato una collaborazione con lo sviluppatore Auroch Digital per portare l’occulto gioco di strategia a turni Achtung! Cthulhu Tactics su PlayStation 4, Xbox One, e PC nell’ultimo trimestre del 2018. Entro la fine dell’anno, il gioco sarà disponibile anche per Nintendo Switch.

Basato sul celebre gioco di ruolo da tavolo di Modiphius Entertainment, Achtung! Cthulhu Tactics è ambientato in uno scenario alternativo della Seconda guerra mondiale, in cui i nazisti hanno ottenuto un considerevole vantaggio evocando alcuni mostri lovecraftiani, che gli hanno consentito di distruggere le forze alleate. I giocatori assumeranno il comando della Compagnia Charlie, un gruppo di soldati scelti tra gli Alleati, inviati a compiere una missione impossibile: sventare i piani nazisti e cambiare il corso della guerra.

Nina Adams, produttrice di Auroch Digital, ha dichiarato:

Abbiamo adorato la versione pulp di Modiphius dei nazisti della Seconda guerra mondiale e dei miti di Cthulhu. È una storia alternativa davvero evocativa e avvincente, che ha dato vita a un gioco da tavolo assolutamente unico. Stiamo trasferendo questa base pressoché impeccabile in un videogioco, tramite il genere che preferiamo, ovvero un gioco di strategia a turni. Considerando il sempre maggiore interesse per questo genere degli ultimi anni, crediamo che Achtung! Cthulhu Tactics non solo saprà offrire un mondo e una tematica coinvolgenti in cui giocare, ma anche molte possibilità di gioco davvero innovative.

Achtung! Cthulhu Tactics utilizza una combinazione di meccaniche gdr e strategia a turni, mentre i giocatori intraprenderanno una campagna globale contro le forze del male. Ogni personaggio ha un proprio passato, oltre a una specifica specializzazione con le armi e determinate abilità di combattimento, che daranno un certo vantaggio ai giocatori durante le battaglie. Il capitano Eric “Badger” Harris è un agente dei servizi segreti britannici, specializzato in armi sperimentali e guerriglia; Ariane Dubois fa parte della Resistenza francese ed è legata a uno spirito demoniaco che può comandare sul campo di battaglia; il caporale Akhee “The Eye” Singh indossa un amuleto senziente che può trasformarlo in una nube di spade rotanti; mentre il sergente Brandon Carter è un classico soldato americano con un medaglione in grado di infondere nel suo fucile mitragliatore Thompson alcuni proiettili alimentati da miti capaci di distruggere le terrificanti creature dei nazisti.

Oltre a questi quattro eroi principali, la Compagnia Charlie verrà supportata dalle operazioni segrete dell’Unità speciale di Badger e dalla tribù di nativi americani Kejin, o “Pathfinder Demon Hunters”, come vengono spesso chiamati. Nel mondo di Achtung! Cthulhu Tactics, tutte le forze alleate combattono meglio alla luce, perciò quando sarai nel buio, le forze del male saranno ancora più potenti.

Di seguito trovate il primo trailer disponibile del gioco. Buona visione!