La catena hardware e gaming MSI ha annunciato il calendario della MGA (MSI Gaming Arena), un torneo che dal 2010 offre ai giocatori professionisti e dilettanti di tutto il mondo la possibilità di mostrare il proprio talento su un palcoscenico in grado di assicurare una visibilità con pochi eguali. Di seguito vi proponiamo il calendario: ufficiale:
– 21 Luglio: Prima sessione di qualificazione ai playoff regionali
– 28 Luglio: Seconda sessione di qualificazione ai playoff regionali
– 4 Agosto: Ultima sessione di qualificazione ai playoff regionali
– 11 Agosto: Playoff Regionali tra i migliori team per l’accesso alla finalissima
– Settembre: Finalissima tra i 4 migliori team
In qualità di official gaming & Pc partner della ESL Pro League, infatti, MSI avrà l’onore di far disputare la finalissima del torneo MGA sullo stesso palco che ospiterà la “ESL One Grand Finals”, che si terrà a New York nel mese di settembre.
Nel corso della finale newyorkese, i quattro migliori team di eSports provenienti dal Nord America, Europa, APAC e CSI, quindi, avranno modo sfoggiare tutto il loro valore a CounterStrike: Global Offensive e lottare per aggiudicarsi i 60.000 dollari messi in palio come montepremi, nonché il titolo di campioni.
Sam Chern, Global Marketing Assistant Vice President, ha dichiarato
Marchio leader nel mondo del gaming, universalmente apprezzato per le performance e l’affidabilità dei suoi prodotti, MSI ha sempre dedicato una particolare attenzione all’universo degli eSport, offrendo il suo prezioso supporto a giocatori di tutto il mondo. La finalissima di MGA di Settembre, che si terrà su un palcoscenico davvero unico, sarà l’occasione per i team che arriveranno in finale, di farsi notare e di dimostrare tutto il loro valore. Tutte le sfide newyorkesi, inoltre, saranno analizzate e commentate in livestream da un campione della ESL One che, grazie a un Gaming Laptop MSI GE73 Raider RGB, permetterà ai giocatori e ai fan di tutto il mondo di seguire in diretta lo svolgimento di tutte le sfide.
Il Gaming Laptop MSI GE73 Raider RGB, che sarà ufficialmente utilizzato per trasmettere in diretta la finalissima di MGA 2018, è stato realizzato ispirandosi alle auto sportive e vanta un’incredibile cover retroilluminata a LED e una tastiera RGB Per-Key, in grado di assicurare ai gamer le migliori possibilità di controllo, mentre il processore Intel® Core™ i7 di ottava generazione e le GPU GeForce® GTX 1070/1060 insieme ai display a 120 Hz con tempi di risposta di 3 ms, assicurano sempre le migliori esperienze di gioco.