Grim Dawn, diamo il benvenuto alle Challenge Areas

-

Ritorna l’appuntamento bisettimanale con le Grim Misadventures, i post dello sviluppatore di Grim Dawn, ovvero Crate Entertainment, sulle ultime notizie riguardo lo sviluppo dell’espansione Forgotten Gods. Stavolta, i riflettori sono puntati su una nuova modalità di gioco che verrà introdotta con il nuovo dlc, le Challenge Areas.

Si tratta di un modo per unificare le meccaniche relative allo scaling della difficoltà in tutto il gioco, portando all’interno della campagna principale alcune novità che già si erano viste per la prima volta nel dlc Crucible, ovvero la possibilità di scalare zone specifiche del gioco in modo indipendente, con modificatori e “mutators” aggiuntivi e personalizzati.

Per compensare, ovviamente, queste zone porteranno con sé una quantità di bottino di gran lunga superiore, in modo proporzionale alla difficoltà dei modificatori utilizzati. Spiccano in questo senso i dungeon Roguelike, con tre modificatori e una cassa finale di dungeon contenente almeno due oggetti di qualità Epica o superiore, di cui un Leggendario garantito a difficoltà Ultimate. Essi saranno quattro in totale, con bottino unico.