Gli scontri finali della PES League 2018, che si sono conclusi a Barcellona nel corso del fine settimana appena trascorso, hanno incoronato re il giovane italiano Ettorito97, che si è imposto sabato sera per 3-0 contro il suo amico e compagno di squadra Alex Alguacil nella finale mondiale della modalità singolo, 1v1.
La vittoria arriva insieme alla conquista del titolo mondiale anche nella modalitàà cooperativa – assieme al già citato Alex e all’altro italiano Luca “ildistruttore-44” Tubelli – e proprio per questo rappresenta quella che è stata definita “una doppietta senza eguali nella storia della PES League“.
Dopo una lunga serie di eliminatorie e di competizioni disputatisi in tutto il mondo, i migliori 8 giocatori della modalità 1v1 e le quattro squadre più forti della modalità cooperativa si sono sfidati nel contesto della città catalana per aggiudicarsi il ricchissimo montepremi e il prestigioso titolo di campione del mondo di PES. La vittoria del team Broken Silence (di cui fanno parte Ettorito, Alex Alguacil e ildistruttore-44) nel torneo co-op rappresenta un’eccezionale conquista per il giocatore italiano, il primo a trionfare in entrambe le specialità.
Ettorito97 – al secolo Ettore Giannuzzi – ha affermato:
Dopo sette anni sono di nuovo campione del mondo e sono straordinariamente felice di aver vinto entrambi i trofei 1v1 e CO-OP, mi dispiace molto per Alex che è un mio caro amico ma alla fine si tratta di un gioco. Il prossimo anno cercherò di difendere questi titoli, il mio sogno sarebbe quello di firmare per un vero club calcistico come il Barcellona, lo Schalke 04 o il Liverpool. Sono estremamente felice.
1 commento su “Ettorito97 vince per la prima volta il doppio titolo di campione del mondo alla PES League 2018”