Cyberpunk 2077, nuove informazioni sul sistema di classi
L'attesissimo titolo di CD Projekt Red avrà un sistema di sviluppo fluido e dinamico
Emergono nuove informazioni su Cyberpunk 2077, nuovo titolo di CD Projekt Red dietro al quale l’attesa si fa sempre più palpabile. Dopo lo spettacolare filmato proiettato durante l’E3 2018, si sono fatti sempre più frequenti i rilasci di informazioni più o meno corposi: le ultime provengono direttamente dal sito SegmentNext, sul quale è comparso nelle scorse ore un articolo che riporta dettagli inediti sul sistema di classi del gioco.
Un’intervista al level designer Max Pears ha infatti gettato nuova luce sul sistema di progressione e sviluppo, e su come esso funzioni nello specifico:
Abbiamo questo sistema davvero figo, ci sono classi come Netrunner, Techie e Solo, ma in realtà il sistema di classi è molto fluido; ognuno di questi archetipi avrà abilità diverse, e un Netrunner potrà, per esempio, hackerare i cervelli della gente, proprio come si è visto nella demo. Ogni classe avrà le proprie capacità, ma il giocatore potrà scegliere liberamente di mescolare più classi in modo da creare il proprio personaggio cyberpunk preferito.
Cyberpunk 2077 si riconferma dunque un titolo potenzialmente davvero interessante sotto questo aspetto: i giocatori avranno la possibilità di progredire fluidamente su più classi in base alle proprie scelte, non rimanendo mai ancorati ad una sola classe di partenza per tutto il gioco. Che ne pensate di tale sistema?