Assassin’s Creed Odyssey e le sfumature gdr
Informazioni sui dettagli ruolistici del nuovo capitolo della serie Ubisoft ambientato nell’antica Grecia
Anche Assassin’s Creed Odyssey, come si è era visto in precedenza, avrà le sue sfumature gdr continuando quanto fatto da Ubisoft in Origins. Il game director Scott Phillips ha offerto, comunque, alcuni dettagli nel corso di una recente intervista a GameSpot.
Si legge:
“Siamo stati in contatto con il team di Assassin’s Creed Origins per capire cosa stessero facendo. Abbiamo avuto le stesse idee sulla direzione da offrire alla serie facendo crescere la componente ruolistica. Sapevamo che Origins stava già facendo alcune di quelle cose. Noi, però, abbiamo avuto il tempo per andare oltre e concentrarci sui due personaggi, Alexios e Kassandra, per potere operare delle scelte all’interno delle storie e nei dialoghi, così da dare abilità speciali e costruire un proprio stile di gioco”.
Ricordiamo, che Assassin’s Creed Odyssey sarà più vasto del capitolo passato (con una mappa di 130kmq) e che le fonti di ispirazione sono state titoli quali Skyrim, Fallout e The Witcher 3.
Phillips ha spiegato:
“Questi giochi danno agli appassionati un sacco di opzioni. Vogliamo puntare proprio a questo per il franchise di Assassin’s Creed: offrire più scelta per i giocatori”.
Assassin’s Creed Odyssey sarà disponibile dal 5 ottobre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.