Annunciato Redout: Space Assault
Sarà uno spin-off del racing futuristico in arrivo nel 2019
Si chiama Redout: Space Assault ed è il nuovo titolo annunciato dagli italiani di 34BigThings. Lo spin-off del racing futuristico (Redout) mette i giocatori al comando di navicelle spaziali da combattimento in un mondo sci-fi. Adatto per gli amanti della tattica che non disdegnano il ritmo frenetico e l’estetica che hanno determinato il successo di Redout.
Redout: Space Assault arriverà nel primo trimestre del 2019 per Pc.
SINOSSI E TEASER
2395 DC. L’umanità sta affrontando il compito più scoraggiante e disperato della sua esistenza: fuggire dalla Terra. La Flotta di Colonizzazione combatte costantemente bande ribelli per proteggere rotte e risorse. Scegliete il vostro equipaggiamento, assaltate le potenti corvette, scortate le Navi da carico, ingaggiate furiosi duelli, infiltratevi in astronavi madri colossali e fatele esplodere dall’interno. Redout: Space Combat disporrà di un’ampia campagna per giocatore singolo. Ma il multiplayer competitivo sarà il terreno di caccia dove i veri piloti brilleranno afferrando ricompense uniche per lo showboat: combinazioni di colori, livree, stickers e badge.
Centinaia di sonde, droni e robot terraformanti sono stati lanciati fino al limite del Sistema Solare. Una ricerca frenetica ha accompagnato gli ultimi 150 anni, mentre la Terra diveniva sempre più inospitale. Coraggiosi scienziati e coloni sono partiti verso nuovi mondi, spesso in viaggi di sola andata, per costruire una nuova casa all’umanità.
Ora sulle onde radio che bucano il vuoto corrono storie di paesaggi verdi e rigogliosi, fiumi e abbondanti risorse, dalla Luna a Marte. In un conflitto senza precedenti, con l’umanità sull’orlo del caos, vi schiererete con la brutale e militarizzata Flotta di Colonizzazione, o vi unirete alle bande di ribelli tagliagole che cercano la libertà tra le stelle.
Giuseppe Enrico Franchi, capo game designer di 34BigThings ha detto:
“Non solo i giocatori potranno scegliere tra diverse navi e loadouts, ognuno con vantaggi strategici; Saranno anche in grado di attraccare e prendere il controllo di navi più grandi con potenza di fuoco superiore, spostarle sul campo di battaglia, decidere quali sottosistemi riparare e quali aggiornare. Ci sarà più di una strada per la vittoria”.
LA CORSA ALLO SPAZIO NON È UNO SPORT
Redout: Space Assault mette i giocatori ai comandi di un caccia superorbitale durante la colonizzazione: dimostrate la vostra astuzia, abilità, classe e potenza di fuoco in combattimenti spaziali velocissimi e adrenalinici, per giocatore singolo e multigiocatore.
SUPERIORITÀ TATTICA
Ogni singolo pilota può determinare l’esito della battaglia. Attraccate con il vostro caccia alle corvette più grandi e assumetene il controllo: decidete come migliorarne e ripararne i sottosistemi e muovetele sul campo di battaglia. Sceglierete un attacco frontale ai cargo per spezzare le linee di rifornimento avversarie, o vi concentrerete sul difendere le tue? Scommetterete gli scafi delle vostre corvette contro le torrette difensive nemiche, o attenderete pazientemente che i vostri caccia le eliminino prima di muovere per il colpo finale? Vi specializzerete come l’asso dei duelli, il perfetto supporto, la scorta Cargo, l’assaltatore di Corvette avversarie, lo stratega? La scelta è vostra.
DOGFIGHT
Entrate nell’abitacolo del vostro caccia, scegliete la configurazione da battaglia e scaldate i motori. Dall’assaltare possenti Corvette allo scortare navi, distruggere droni, ingaggiare furiosi duelli uno contro uno, infiltrare Navi Madre colossali per distruggerle dall’interno: mettevi alla prova la vostra destrezza in un’avventura ancora più impegnativa.
PENSATO MULTIPLAYER, CON UNA RICCA CAMPAGNA SINGLEPLAYER
Nella Campagna potrete vivere in prima persona le difficoltà dell’umanità in questo periodo buio, salendo di rango da semplice recluta a miglior Pilota del sistema Solare. Ma Redout: Space Assault nasce come esperienza multiplayer: fatevi coraggio ed andate a conquistare badge in modalità competitiva, per sbloccare più varietà nelle armi e negli elementi decorativi – colorazioni, livree, decalcomanie.