505 Games annuncia l’uscita di Objects in Space
Avvio su Pc e Mac dell’early access da Steam e GOG
Objects in Space è disponibile su Pc Windows e Mac in early access su Steam e GOG. Lo rende noto 505 Games, publisher di questo titolo vincitore dello showcase PAX Australia Indie e finalista dell’alt.ctrl alla GDG.
Sviluppato da Flat Earth Games, studio indipendente con sede a Sydney, Objects in Space è un gioco spaziale di azione e furtività in stile retrò con astronavi concepite con controlli simili a quelli dei sottomarini della Guerra Fredda, e non sul comune stile dei caccia della Seconda Guerra Mondiale; il gioco comprende la possibilità per i giocatori di costruire plance di comando casalinghe usando componenti fisiche.
Nel gioco, gli appassionati sono a bordo della loro astronave e devono farsi strada nel cluster Apollo, una nuova casa rimasta scollegata dal nostro sistema solare per quasi cinquant’anni, un luogo inospitale abbandonato nell’universo, dove è iniziata una nuova era per l’umanità che sopravvive in tristi condizioni.
Objects è un mondo aperto basato sul tempo, dove il gioco si svolge nell’arco di tre mesi e le scelte del giocatore hanno conseguenze in una dimensione completamente nuova.
Il team di Flat Earth Games si è impegnato moltissimo per creare un tipo diverso di mondo aperto… un mondo in cui i giocatori “esistono” per un certo tempo ma non vengono guidati lungo una trama principale o non hanno la possibilità di trovare ogni parte disponibile del mondo di gioco. I mondi di Apollo vanno avanti per conto loro… il giocatore ci vive solo per un po’.
Objects in Space è stato prodotto con il supporto di Screen New South Wales.