Assassin’s Creed Odyssey, ecco il romanzo e l’artbook
Per esplorare l’epoca d’oro dell’antica Grecia ci sarà anche la guida ufficiale
Ubisoft ha annunciato poco fa una nuova line-up di prodotti dedicati ad Assassin’s Creed Odyssey. Ne fanno parte un romanzo, un artbook e una guida ufficiale che saranno pubblicati in tutto il mondo a partire da questo autunno.
Attraverso le nuove pubblicazioni, gli appassionati potranno immergersi ancora di più nel mondo di Assassin’s Creed Odyssey, approfondendo la conoscenza del gioco e del suo scenario. Ricordiamo che il titolo debutterà il prossimo 5 ottobre su Pc, PS4 ed Xbox One mentre i possessori delle edizioni Digital Gold e Digital Ultimate avranno accesso al gioco tre giorni in anticipo a partire, quindi, dal 2 ottobre.
Il publisher francese intende fornire ai fan una serie di approfondimenti esclusivi. Il vasto universo del gioco sarà ampliato andando a scoprire la storia principale dal punto di vista di Kassandra, ammirando gli artwork dietro la creazione delle splendide e uniche regioni dell’epoca d’oro dell’antica Grecia e consultando una ricca guida strategica ufficiale.
IL ROMANZO
Pubblicato da Ubisoft e Penguin Random House, il romanzo di Assassin’s Creed Odyssey racconterà la storia principale del gioco dal punto di vista di Kassandra. Quest’ultima è una discendente di Leonida, viene coinvolta nei disordini causati dalla guerra del Peloponneso. A causa della profezia di un oracolo, è data per morta dalla sua famiglia ed esiliata da Sparta. Diciassette anni dopo, diventata un mercenario a Cefalonia, alcuni eventi inaspettati la costringeranno a viaggiare per mare attraverso una Grecia devastata dalla guerra, in un’Odissea volta a riunire la sua famiglia e confrontarsi con coloro che l’hanno distrutta.
L’autore, Gordon Doherty, è uno scrittore di narrativa storica scozzese che in precedenza ha scritto la serie Legionary, ambientata nell’Impero romano d’Oriente nel IV secolo d.C., e la Trilogia di Strategos, ambientata nell’Anatolia dell’XI secolo. Qui il link su Amazon.
L’ARTBOOK
The Art of Assassin’s Creed Odyssey, pubblicato da Titan Books, porterà i lettori in un epico viaggio nell’epoca d’oro dell’antica Grecia, un periodo dinamico che ha plasmato il mondo e che influenza ancora la nostra società. I lettori esploreranno il mondo di gioco scoprendo le sue regioni e segreti, apprendendo maggiori informazioni su Kassandra ed Alexios, la loro armatura, i loro stili di combattimento e le armi che usano per esercitare la loro attività letale. Bozzetti, studi di texture, disegni dei personaggi e dipinti renderizzati sono accompagnati da interessanti commenti e note da parte di grafici e sviluppatori.
LA GUIDA UFFICIALE
La Assassin’s Creed Odyssey Official Collector’s Edition Guide, una guida pubblicata da Prima Games, è uno strumento indispensabile per i giocatori più appassionati. Questa contiene un poster della mappa, uno speciale messaggio per i fan, una descrizione completa di tutte le armi e gli equipaggiamenti, e una soluzione per completare il gioco al 100%, arricchita da mappe dettagliate che riportano la posizione di tutti i luoghi, collezionabili e obiettivi.
Assassin’s Creed Odyssey è un ambizioso gioco di ruolo che pone le scelte del giocatore alla base dell’esperienza. Il gioco è ambientato nell’Antica Grecia del quinto secolo a.C., un mondo ricco di miti e leggende, durante la guerra del Peloponneso tra Sparta e Atene. Giocando nei panni di Alexios o Kassandra, un mercenario di sangue spartano condannato a morte dalla propria famiglia, i giocatori intraprenderanno un’avventura epica che trasformerà il proprio personaggio da giovane emarginato a eroe leggendario, svelando la verità dietro la sua misteriosa stirpe della Prima civiltà.