Starlink: Battle for Atlas debutta ad ottobre

All’E3 2018, Ubisoft svela altri dettagli e c’è anche Fox McCloud, in esclusiva Switch

-

Uno dei titoli più movimentati e sicuramente vivaci della conferenza Ubisoft all’E3 2018 è stato senza dubbio Starlink: Battle for Atlas di cui si erano perse le tracce da qualche tempo.

Il nuovo action adventure a tema spaziale, sviluppato da Ubisoft Toronto, sarà disponibile a partire dal prossimo 16 ottobre per PS4, Xbox One e Switch.

Questa epica saga spaziale open world che utilizza la tecnologia dei giocattoli modulari consente agli appassionati di creare e personalizzare le proprie navicelle spaziali reali. Ciascun componente e il pilota della navicella compariranno immediatamente nel gioco, dove sarà possibile sfruttare diverse abilità di pilota, oltre a varie armi e navi, per sfoderare combo devastanti contro i propri nemici.

Lo Starlink: Battle for Atlas Retail Starter Pack include il gioco, una navicella, un pilota, una varietà di armi, il supporto per il controller Starlink e un poster al prezzo consigliato al pubblico di 79,99 euro. Lo Starter Pack è prenotabile da oggi.

FOX MCLOUD SFRECCERA’ IN ESCLUSIVA PER SWITCH

Il cast di personaggi di Starlink formerà un’alleanza esclusiva con l’asso e leader del team Star Fox, Fox McCloud, e la sua celebre Arwing, in un contenuto aggiuntivo in esclusiva per Nintendo Switch. Sarà possibile giocare l’intera campagna nei panni di Fox McCloud e intraprendere alcune missioni esclusive in Atlas con altri amici dell’universo di Star Fox.

“Siamo davvero felici di offrire ai giocatori uno sguardo più approfondito su Starlink: Battle for Atlas, la prima e nuova proprietà di Ubisoft Toronto – ha dichiarato Laurent Malville, direttore creativo di Ubisoft Toronto – Starlink è un progetto nato dalla passione di tutto il nostro team e l’opportunità di lavorare direttamente con Nintendo per portare Star Fox nel nostro universo è un sogno divenuto realtà. Crediamo che il sistema solare open world di Atlas sia lo scenario perfetto da esplorare con Fox e speriamo che sarà lo stesso per i giocatori”.

UN PO’ DI DETTAGLI

I modellini modulari e le meccaniche di combattimento dinamiche in Starlink: Battle for Atlas consentiranno ai giocatori di completare gli obiettivi e affrontare ogni ostacolo e nemico in molti modi diversi, guidati dalla propria immaginazione e creatività.

Oltre al nuovo e innovativo modo di giocare, il titolo offre un’esperienza open world che include un intero sistema solare esplorabile in totale libertà.

Creato da zero con il motore grafico Snowdrop, il gioco consente di spostarsi nello spazio e per gli esotici mondi alieni del sistema stellare Atlas senza interruzioni, affrontando una serie di sfide uniche in sette pianeti diversi. Le azioni e le scelte dei giocatori influenzeranno la propria avventura tanto che ogni partita sarà sempre diversa. I nemici reagiranno e contrattaccheranno con intelligenza, occupando l’intero sistema stellare se il giocatore non riuscirà a fermarli.

I CONTENUTI DELLO STARTER PACK

Tutte le versioni di Starlink: Battle for Atlas Starter Pack includono il gioco, il supporto per il controller Starlink e un poster. Inoltre, su PlayStation 4 e Xbox One, lo Starter Pack include anche:

IL NINTENDO SWITCH STARTER PACK INCLUDE:

Il team di Ubisoft Toronto ha collaborato con Virtuos per la versione Switch. Tale collaborazione ha consentito al team di portare la versione per la console ibrida di Nintendo a nuovi livelli supportando pienamente la modalità di gioco portatile, TV e da tavolo.

I PREZZI

I giocatori potranno costruire la propria collezione e tutti i pezzi saranno compatibili. Al lancio, Starlink: Battle for Atlas disporrà di altre navi, armi e piloti disponibili all’acquisto ai seguenti prezzi consigliati al pubblico: