Festosa e colorata. Come è giusto che sia. L’inizio della conferenza E3 2018 di Ubisoft è stato caratterizzato dalla presentazione di Just Dance 2019.
Il colosso francese ha anche annunciato la data di lancio del nuovo capitolo della serie. Le danze si aprono il 25 ottobre su PS4, Xbox One, Switch ma anche su Wii U, Wii ed Xbox 360 confermando, con l’uscita anche su console di vecchia generazione, una grande popolarità.
Ubisoft ha anche annunciato che la Just Dance World Cup tornerà nella sua quinta edizione con la finalissima in Brasile a inizio 2019.
Just Dance 2019 invita i giocatori a festeggiare nuovamente con 40 nuovi brani, che spaziano dai migliori successi delle classifiche, come “Finesse (Remix)” di Bruno Mars ft. Cardi B, ai classici della k-pop, come “Bang Bang Bang” di BIGBANG. Inoltre, ogni copia di Just Dance 2019 su PS4, Xbox One, Switch e Wii U include un mese di accesso gratuito a oltre 400 canzoni aggiuntive tramite Just Dance Unlimited, il servizio in streaming di brani a richiesta.
Tra le novità di quest’anno, Just Dance ha collaborato con alcuni esperti creativi da tutto il mondo, come l’artista di strada francese Chanoir e lo studio di stop motion spagnolo Clay Animation, per creare nuovi e straordinari universi di gioco. Presto saranno annunciate nuove collaborazioni, oltre a nuove canzoni.
I PRIMI BRANI SVELATI ALL’E3 2018 SONO:
- Finesse (Remix) – Bruno Mars con Cardi B
- Bum Bum Tam Tam – MC Fioti, Future, J Balvin, Stefflon Don, Juan Magan
- Bang Bang Bang – BIGBANG
- Mad Love – Sean Paul, David Guetta con Becky G
- Shaky Shaky – Daddy Yankee
- Dame Tu Cosita – Chombo ft. Cutty Ranks
- OMG – Arash Ft. Snoop Dogg
- Mi Mi Mi – Hit The Electro Beat
- Mama Mia – Mayra Verónica
- Narco – Blasterjaxx & Timmy Trumpet
- Fire – LLP con Mike Diamondz
- … e molti altri.
ALCUNE NOVITA’ DELL’EDIZIONE 2019
L’algoritmo della nuova interfaccia di Just Dance 2019 apprende le preferenze e le abitudini di ballo dei giocatori, per proporre playlist personalizzate e suggerire alcune tracce rendendo così l’esperienza di Just Dance ancora più intuitiva e personale che mai.
I giocatori potranno anche restare sempre aggiornati su tutte le ultime novità della community e gli eventi di Just Dance Unlimited nel corso dell’anno grazie alla nuova schermata home dinamica. Torneranno anche tutte le modalità preferite dai fan, come World Dance Floor (disponibile su tutte le piattaforme della generazione attuale), offrendo ancora più sfide multiplayer online ai suoi 120 milioni di giocatori in tutto il mondo, la salutare Modalità Sweat e la Modalità Kids, con otto nuove coreografie sviluppate in collaborazione con esperti di sviluppo dell’infanzia.
Disponibile su PS4 e Xbox One, l’app Just Dance Controller rende il gioco ancora più accessibile ai possessori di console della generazione attuale, grazie alla tecnologia di registrazione dei punti tramite il proprio smartphone, che consente ai giocatori di ballare senza altri accessori aggiuntivi, come telecamere. La app è scaricabile gratuitamente per iOS e Android.
Anche la Just Dance World Cup farà il suo ritorno, con la finale che si terrà in Brasile all’inizio del 2019. Le qualificazioni con Just Dance 2018 si svolgeranno online dal 20 luglio al 26 agosto su Nintendo Switch, Nintendo Wii U, Xbox One e PlayStation 4, e offline in alcuni Paesi selezionati. L’elenco degli eventi di qualificazione offline e maggiori dettagli sulla finale saranno svelati presto su JustDanceWorldCup.com.
La competizione sarà ancora ai massimi livelli poiché i ballerini si sfideranno per conquistare uno dei 18 posti per la finalissima in Brasile, con l’obiettivo di sconfiggere il due volte Campione del mondo, il diciottenne Umutcan Tütüncü dalla Turchia.