E3 2018, primi dettagli su Assassin’s Creed Odyssey
L’antica Grecia protagonista del nuovo titolo di Ubisoft in arrivo il prossimo 5 ottobre, svelate le edizioni speciali
Non poteva che chiudersi con Assassin’s Creed Odyssey la conferenza Ubisoft per l’E3 2018 di Los Angeles. La software house francese ci ha mostrato i primi dettagli e diversi minuti di gameplay del nuovo capitolo della serie confermando in toto i leaks dei giorni scorsi ed aggiungendo tante altre informazioni interessanti.
Negli ultimi tre anni, il team di Ubisoft Quebec ha lavorato su un nuovo capitolo della serie di Assassin’s Creed. Odyssey è ambientato nell’antica Grecia del quinto secolo a.C., un mondo ricco di miti e leggende, durante la guerra del Peloponneso tra Sparta e Atene.
Nei panni di Alexios o Kassandra, mercenari di sangue spartano condannati a morte dalla propria famiglia, i giocatori intraprenderanno un’avventura epica (è il caso di dirlo, vista l’ambientazione) che trasformerà il proprio personaggio da giovane emarginato a eroe leggendario, svelando la verità dietro la sua stirpe misteriosa.
Assassin’s Creed Odyssey è un ambizioso gioco di ruolo e azione che pone le scelte del giocatore alla base dell’esperienza. Un nuovo sistema di dialoghi interattivi consente ai giocatori di forgiare il proprio percorso andando a influenzare lo scenario, i personaggi e la storia del gioco, plasmando così il futuro della Grecia.
I giocatori potranno personalizzare le proprie armi e il proprio equipaggiamento, padroneggiare e sfruttare nuove abilità speciali, e affrontare battaglie tra Sparta e Atene, spingendo armate di centinaia di soldati gli uni contro gli altri. Il ritorno dei combattimenti navali open world consentirà loro di esplorare liberamente i mari, personalizzare la propria nave e reclutare il proprio equipaggio dotato di benefici unici. Con l’intera Grecia da scoprire, da spiagge immacolate a città ricche di vita, da cime innevate alle profondità del mar Egeo, i giocatori potranno anche incontrare alcuni celebri personaggi storici e miti dell’Antica Grecia mentre vivranno la propria odissea personale.
WALKTHROUGH
Gli sviluppatori di Ubisoft Quebec ci mostrano e commentano il gameplay della demo E3 2018 di Assassin’s Creed Odyssey. Otto minuti di walkthrough, sottotitolati in italiano, per un interessante assaggio.
ALCUNE IMMAGINI
Un po’ di gameplay in immagini. Da queste vediamo il sistema multiplo dei dialoghi, le schermate di gestione del personaggio e delle varie abilità dello skill three e molto altro.
LE DIVERSE EDIZIONI
Inoltre, Ubisoft ha annunciato le edizioni Digital Deluxe, Gold e Ultimate oltre alla Gold Edition in formato retail di Assassin’s Creed Odyssey:
- La Digital Deluxe Edition includerà il gioco base e il Deluxe Pack, contenente alcuni pacchetti di equipaggiamenti, il pacchetto navale e una serie di bonus di XP e dracme.
- La Gold Edition in versione retail includerà il gioco base e il Season Pass.
- La Digital Gold Edition includerà il gioco base e il Season Pass, consentendo agli utenti di accedere al gioco tre giorni prima, a partire dal 2 ottobre.
- La Digital Ultimate Edition includerà il gioco base, il Season Pass e il Deluxe Pack, consentendo agli utenti di accedere al gioco tre giorni prima, a partire dal 2 ottobre.
Prenotando Assassin’s Creed Odyssey sarà possibile ricevere The Blind King, una missione aggiuntiva in cui un misterioso viaggiatore dimostrerà di essere molto più di ciò che sembra, una volta svelato il suo passato.
I CONTENUTI DELLE COLLECTOR’S EDITION
Ubisoft ha annunciato le Collector’s Edition di Assassin’s Creed Odyssey, tra cui la Pantheon Edition, la Spartan Edition e la Medusa Edition. Svelata anche una nuova linea di prodotti Ubicollectibles ispirati al nuovo arrivato, tra cui una nuova statua, 2 statuette e la replica di un’arma.
La Assassin’s Creed Odyssey Spartan Edition, disponibile in Italia in esclusiva su Ubisoft Store, includerà i seguenti contenuti digitali e fisici:
- Il gioco Assassin’s Creed Odyssey e alcuni contenuti digitali aggiuntivi, tra cui il Season Pass, che consentirà ai giocatori di scoprire nuovi archi narrativi, dandogli accesso ad alcuni contenuti importanti, il Digital Deluxe Pack, e la missione aggiuntiva The Blind King.
- La statuetta Spartan Leap (alta 39 cm) di Ubicollectibles.
- La Steelbook di Assassin’s Creed
- Un artbook di 64 pagine con bozzetti e disegni originali del team grafico di Ubisoft Quebec.
- Una litografia esclusiva di Hugo Puzzuoli, un grafico dello studio di Ubisoft Quebec.
- Una versione stampata della mappa del gioco disegnata a mano.
- La colonna sonora del gioco.
La Assassin’s Creed Odyssey Pantheon Edition, disponibile in Italia in esclusiva su Ubisoft Store, includerà tutti i contenuti digitali e fisici della Spartan Edition oltre a The Nemesis, un diorama di due statuette (altezza 39 cm) di Ubicollectibles.
La Assassin’s Creed Odyssey Medusa Collector’s Edition, disponibile in Italia, includerà i seguenti contenuti digitali e fisici:
- Il gioco Assassin’s Creed
- Una missione aggiuntiva The Blind King, il Kronos Pack, un Bonus XP temporaneo e un Bonus dracme temporaneo.
- La statuetta Fallen Gorgon (altezza 33 cm) di Ubicollectibles.
- Un artbook di 64 pagine con bozzetti e disegni originali del team grafico di Ubisoft Quebec.
- Una versione stampata della mappa del gioco disegnata a mano.
- La colonna sonora del gioco.
E’ stata svelata un’esclusiva statua di resina di Ubicollectibles. La statua Alexios Legendary (altezza 68 cm) con Alexios in posa di combattimento e Medusa alla base, dotato del celebre abito da eroe di Sparta e armato con l’emblematica lancia spezzata di Leonida. La statua Alexios Legendary è un’edizione numerata disponibile in esclusiva su Ubisoft Store in 1.900 unità.
Ubicollectibles ha anche annunciato le statuette di Alexios (altezza 32 cm) e Kassandra (altezza 29 cm) e la replica ufficiale della lancia spezzata di Leonida (lunghezza 60 cm) di Assassin’s Creed Odyssey.
Per maggiori informazioni potete visitare questo indirizzo: https://store.ubi.com/assassins-creed-odyssey.html.