Tales of Vesperia: Definitive Edition presentata per l’E3
Arriverà in inverno su Pc, PS4, Xbox One e Switch con tanti contenuti
Phil Spencer ha presentato anche Tales of Vesperia: Definitive Edition all’evento Microsoft all’E3 2018. Bandai Namco ha diffuso qualche dettaglio, alcune immagini ed un nuovo trailer.
Questa riedizione dell’omonimo gdr sarà caratterizzata da un incremento della risoluzione e nuovi personaggi, eventi e costumi che non erano mai stati pubblicati fuori dal Giappone.
La storia parla delle avventure di Yuri Lowell, un cittadino del Lower Quarter di Zephias ed ex-Cavaliere Imperiale che accetta una missione speciale nella quale gli è richiesto di recuperare il Blastia Core rubato, utilizzato normalmente per controllare le scorte d’acqua del suo quartiere. Da questa missione apparentemente semplice partono una serie di eventi che portano Yuri a contatto con molti personaggi e ad esplorare un’ampia quantità di ambientazioni diverse, fino a fronteggiare una minaccia per il mondo intero.
Tales of Vesperia: Definitive Edition include due nuovi personaggi giocabili inediti in occidente: Patty Fleur, una giovane pirata alla ricerca dei propri ricordi perduti e Flynn Scifo, migliore amico ma anche rivale di Yuri, oltre a scenari aggiuntivi e nuove location. Tales of Vesperia: Definitive Edition utilizza una versione speciale del Linear Motion Battle System di Tales of che consente di controllare i personaggi singolarmente in tempo reale con gli altri controllati dall’intelligenza artificiale potendo passare in ogni momento dal controllo di uno all’altro.