Avevamo parlato qualche giorno fa di Gunman Tales. E ritorniamo sull’argomento visto che il titolo del team indipendente FobTi interactive è disponibile su Steam in early access.
Il gioco è un mix tra azione, avventura dalle sfumature gdr, ambientato nel far west e dalle dinamiche che ricordano il classico Cabal o Moonstone: A Hard Days Knight.
Per chi non lo ricordasse, Cabal è un classico di fine anni ’80 dove si sparava attraverso un mirino su tutto quello che si muoveva (e non) sullo schermo prima di venire colpiti dai nemici.
In Gunman Tales i giocatori vestiranno i panni di uno straniero, cacciatore di taglie in missione per trovare un tesoro leggendario. Per completare la missione si devono esplorare tutte le terre che ci circondano per trovare i quatto pezzi di mappa che daranno l’accesso alla Valle d’Oro.
Lungo questo cammino si dovranno sconfiggere molti nemici e raccogliere l’oro ed oggetti utili per aumentare le proprie abilità e sopravvivere ai pericoli. Per farlo si potranno anche acquistare armi più forti, vincere soldi al casinò e comprare anche delle cure.
Ma non si è soli in questa ricerca. Ci saranno altri pistoleri che sanno di questo tesoro perduto. Bisognerà, pertanto, ad essere i primi a completare la missione. Nondimeno, visto che il selvaggio West non è tranquillo (ovviamente) ci saranno anche lupi mannari che vagano durante le notti di luna piena ed i pericoli aumenteranno.
Vi lasciamo al trailer d’annuncio che svela anche alcune caratteristiche: 12 stage da completare, multiplayer locale fino a 4 giocatori, mini-giochi ed altro. Dal punto di vista tecnico registriamo una pixel art gradevole che ricorda i bei vecchi tempi con possibilità di applicare i classici filtri per aggiungere le linee dello schermo o per ottenere effetti retro come la visualizzazione del gioco con schermo a tubo catodico.
Buona visione.