Lo scanzonato West of Loathing è su Switch
Il gdr strategico di pregio firmato da Asymmetric già uscito su Pc, approda sulla console ibrida di Nintendo
Lo scanzonato e divertente (qui la nostra recensione Pc) West of Loathing approda su Nintendo Switch. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un gdr strategico ambientato, come si evince dal titolo, nel selvaggio West. Vediamo anche il trailer di lancio.
West of Loathing offre una grafica minimalista in stile “stick” ed in bianco e nero ma catapulta i giocatori in un gameplay interessante grazie anche ad una buona sfida ed a quest particolarissime. Non mancano le gag lungo il nostro peregrinare. Ispirato a Quest for Glory e Paper Mario, il gioco propone oltre 100 location cariche di quest secondarie utili a fare punti esperienza e migliorare le proprie caratteristiche. Lotte contro nemici più disparati, serpenti velenosi, mucche folli, scheletri impertinenti e così via.
Si potrà interagire con decine di personaggi non giocanti (NPC) stravaganti e raccogliere importanti oggetti per il proprio equipaggiamento affrontando al meglio i vari dungeon, miniere abbandonate e passaggi segreti.
Asymmetric, lo sviluppatore del gioco, sta collaborando con Limited Run Games per la realizzazione della versione fisica in edizione limitata per Nintendo Switch di West of Loathing.